Uniti per Cambiare Livorno: in scena le primarie degli over 60
Uniti per Cambiare Livorno guarda con preoccupazione al dato dell’affluenza al voto di queste primarie (solo 880 elettori in più di Rosignano la settimana scorsa).
Era quasi scontata la vittoria del candidato Ruggeri supportata dai suoi 2400 tesserati, ciononostante ci preoccupa e non poco il dato riguardante la media anagrafica (sopra 60 anni ) degli elettori.
Pare evidente la semplice partecipazione dell’apparato Pd che però in questa occasione non è riuscita ad infiammare la cittadinanza come nelle primarie nazionali di qualche mese fa.
Quindi crediamo indispensabile nei prossimi giorni effettuare una profonda riflessione con la coalizione che si è andata creando . Nel contempo siamo soddisfatti della partecipazione della fascia più giovane a sostegno del nostro movimento, nonostante lo scoraggiamento di molti nostri elettori della società civile nel versare l’importo di 2€ al seggio di competenza. Evidentemente il target di elettori sotto i 40 anni hanno identificato in noi una volontà mai doma di vero cambiamento partecipativo. Ci auguriamo che il nostro lavoro dia una spinta sempre più propulsiva alla coalizione in vista delle prossime elezioni amministrative.
Uniti per Cambiare Livorno
Riproduzione riservata ©