Una multa con “giro panoramico”. La Municipale risponde: “Tutto regolare”

Buongiorno, cara redazione avrei bisogno di un vostro aiuto. Nel ricevere un avviso giudiziario, multa, mi sono accorta che la multa avvenuta ben il 19 marzo 2016 a Livorno e ricevuta ieri, invece di partire da Livorno e arrivare a casa mia a Livorno, gli hanno fatto fare un bel giro panoramico… la sua provenienza infatti è Bologna. Mi chiedo, ma perché tutto ciò ha un costo e se è si, che senso ha.
Mi sapete dare voi una risposta a queste mie domande? Perché ho telefonato alla municipale, ufficio multe, ma la loro risposta è stata “non saprei”.
In attesa di una vostra risposta,
vi ringrazio Patrizia
La Polizia Municipale risponde: “Tutto regolare”-  “E’ tutto regolare- fanno sapere dal comando della polizia municipale – la Ditta che ha in appalto le notifiche si serve di quell’Ufficio postale. Il fatto che l’atto sia inviato da Bologna non comporta nessun aggravio né per il cittadino né per l’amministrazione. Semplicemente la Ditta che ha in appalto le notifiche di molti comuni d’Italia ha la sede legale là e quindi si avvale delle Poste Italiane di Bologna. La legge non impone…una notifica a km zero”.

Riproduzione riservata ©