Tempo di attesa troppo lungo al telefono. Asa Trade risponde

Vorrei segnalare la quasi impossibilita’ di parlare con gli operatori Asa tramite il numero verde AsaTel (800965676) cercando ovviamente di evitare il più possibile più costoso e tristemente noto 199 75 29 18 messo a disposizione dall’azienda come numero alternativo al numero verde. Ho provato a tutte le ore ed ascolti sempre la solita musichina, “tutti gli operatori sono momentaneamente occupati ecc. ecc. il tempo di attesa sarà di 5 minuti”. Fosse vero non starei qui a battere sulla tastiera, il problema è che trascorso il tempo d’attesa il più delle volte il telefono squilla a vuoto oppure alzano e riattaccano, tutto ciò mi induce a pensare: “Ma non è che lo fanno per invogliare poi l’utente a comporre l’199?”. E comunque sia non è un modo esemplare di comportarsi verso l’utenza non rispondendo, assolutamente discutibile.

GianMarco Sarettin

Asa risponde

Le difficoltà nelle quali è incorso il sig. Sarettin sono legate il picco di chiamate che fisiologicamente si verifica verso il nostro sportello sia telefonico che fisico in occasione della scadenza delle bollette (come appunto accade in questi giorni). Ciò naturalmente non significa che Asa Trade non sia attenta alla problematica evidenziata e per questa ragione ce ne scusiamo con il cliente, assicurando l’impegno a migliorare la qualità del servizio. Teniamo inoltre a precisare che il numero ad addebito ripartito 199 75 29 18 non costituisce un’alternativa verso la quale vengono dirottate le chiamate inevase del numero verde 800 96 56 76, bensì il numero da contattare in caso di chiamata da telefono mobile: a rispondere sono infatti i medesimi operatori.

Cordiali saluti,

Ufficio Stampa asa trade spa

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