Spi Cgil: Totem inadeguato per gli anziani
In relazione all’istallazione del nuovo totem presso il poliambulatorio, lo Spi Cgil di Livorno sottolinea il grave disagio che in questi giorni si sta verificando e che riguarda in particolare le persone anziane ma non solo.
Le dichiarazioni dell’azienda non sono confortanti, dal momento che l’utenza gira sul servizio e il cosiddetto rodaggio rischia di allungarsi in un tempo indefinito. Nel contempo, viste le lunghe file del poliambulatorio, abbiamo l’impressione che si vadano ingolfando gli altri distretti dove i cittadini si stanno organizzando con il classico giro del numero per prendere il numero al totem.
Lo abbiamo detto più volte che gli anziani hanno difficoltà con le nuove tecnologie ma le amministrazioni continuano a sfornare pin e account con android e iOS (queste sono le terminologie usate), che presuppongono l’uso e il possesso di P.C. o di telefonia mobile adeguata.
Per questo lo Spi Cgil ritiene indispensabile che l’Asl proceda ad una rapida verifica organizzativa per adeguare il servizio territoriale alle esigenza dei cittadini.
Lo Spi Cgil ringrazia il personale che opera in questi servizi per la sensibilità dimostrata nonostante lavori in circostanze non certo favorevoli.
Riproduzione riservata ©