Sosta pericolosa davanti a Villa Maria

Mediagallery

Vorrei segnalare una situazione di pericolo ed intralcio alla circolazione che si verifica regolarmente in via F. Redi presso l’ingresso della villa Maria.
A tale proposito, unisco una foto di per sé esplicativa. Quella che si vede è una situazione che si ripete due-tre volte a settimana. Si tratta di come viene posteggiato un grosso mezzo che rifornisce un negozio poco distante.
Inutile dire quanto sia alto il rischio per i veicoli che transitano e quanto intralcio sia causato ai mezzi Aamps delegati allo svuotamento dei cassonetti.
Non molto tempo fa, i cassonetti appunto furono posizionati un po’ più verso il centro della strada in modo da impedire la sosta del camion e delle auto in genere. Il camion faceva ugualmente il suo servizio fermandosi un poco più avanti sulla sinistra, poco prima del semaforo con viale Mameli.
Posizione sempre irregolare ma molto meno di quella attuale. Da sottolineare anche il fatto che tre o quattro metri dopo il mezzo c’è un passo carrabile. Le auto in uscita non vedono fino all’ultimo le altre auto in arrivo sulla loro sinistra.
Grazie,
Michele Puliti

Riproduzione riservata ©