Sindaco, serve discutere insieme di tariffe, integrazione socio-sanitaria e sos casa
Le segreterie confederali CGIL, CISIL e UIL della provincia di Livorno chiedono pubblicamente un incontro al primo cittadino Nogarin per discutere di politiche delle tariffe, integrazione socio-sanitaria ed emergenza abitativa.
I rappresentanti dei lavoratori hanno chiesto ripetutamente, in via ufficiale, l’incontro al Sindaco Nogarin, l’ultima richiesta è del 15 Maggio scorso, e, dopo sollecito anche verbale, il Sindaco aveva assicurato che l’incontro si sarebbe tenuto subito dopo la tornata elettorale, dalla quale sono ormai trascorsi 10 giorni senza che alle segreterie sia pervenuta alcuna convocazione.
Le segreterie provinciali si sono quindi trovate costrette a girare la richiesta d’incontro alla 5° commissione consiliare permanente del Comune di Livorno, poiché ritengono inderogabile il confronto sugli argomenti in oggetto.
“Teniamo inoltre a precisare – sottolineano le segreterie – che è indispensabile confrontarsi con le parti sociali sulle tematiche che riguardano cittadini e lavoratori così come sull’aumento delle tariffe e sul taglio dei servizio socio-sanitari, veri e primari problemi che affliggono le fasce più deboli della popolazione livornese”.
CGIL -CISL-UIL Provincia di Livorno
Mastellone Luigi
Parrini Donatella
Camelli Paolo
Riproduzione riservata ©