Un parcheggio da campioni!

Mediagallery

Situazione: fermata dell’autobus, marciapiede, lavori in corso…la migliore cosa da fare è parcheggiarci la vettura nel mezzo! Un vero campione!

Lettera firmata

Riproduzione riservata ©

31 commenti

 
  1. # leo

    piazza matteotti o piazza roma

    tutti i giorni alle ore 13 ( è l’ora che passo di li ) un gippone è sempre parcheggiato nella corsia semaforica di svolta a destra e il più delle volte contromano .
    è mai possibile ne nessuna pattuglia passi di li intorno a quell’ora ?

  2. # èvero

    Quella è una zona esentata dalle multe ! Basta vedere a quell’ora le auto posteggiate prima del semaforo per andare in trattoria che obbligano l’autobus a rimanere bloccato fino a quando non diventa verde !

  3. # paolo

    Venerdì prossimo spero tanto di rivedere all’opera qualche vigile per sanzionare le auto che vengono parcheggiate sul marciapiede di via dei Pensieri,oramai senza più ritegno.La Polizia Municipale aveva cominciato bene ,poi è bastato allentare la guardia per un periodo per vederne gli effetti.A proposito,in caso di emergenza sfido i mezzi di soccorso a transitare sullo spazio lasciato libero,specialmente un mezzo dei VVFF.

  4. # 4luglio68

    I vigili sono troppo impegnati a fare le multe a me che abito in periferia in zona isolatissima per 10 cm di ruota poggiata su un attraversamento pedonale usato solo dai cani randagi!

  5. # Nedo

    E’ vero, ci sono zone off-limits, dove i vigili non possono o non vogliono fare multe: Via San Giovanni, Jeep nera parcheggiata dalle 13 in poi nella corsia di marcia, riducendo cosi il traffico ad una corsia….questo fino a sera; è del proprietario del ristorante di fronte: mai fatta una multa, nonostante le mille chiamate ai vigili e la fila che arriva fino al comune.

  6. # Kristy

    L’incivilta’e’dappertutto.

  7. # paolo vaccari

    se volete vedere i vigili andate in zona stadio quando c’è la partita……….

  8. # baobab

    Io aggiungerei via di Salviano, via Lepanto, via P.pisana….macchine in tripla fila e viaaaa.
    Perchè quando ci sono le partite in zona stadio par d’essere a Beirut da tanti vigili che ci sono ? Due e anche tre agenti ad ogni transenna per bloccare il traffico nelle strade adiacenti lo stadio, appoggiati alle transenne (e anche fumando….) a chiacchierare…poi, ovviamente, al fischio d’inizio spariscono tutti…..

  9. # Stefano

    Nedo, hai perfettamente ragione quella jeep è immune da multe, chissà perchè?.

  10. # Nerd

    Non mi preoccupa il sapere perchè quella vettura è li,una foto non dimostra se è una sosta o una fermata o se il conducente abbia avuto un giramento di testa e si è dovuto fermare in maniera insolita ma mi preoccua che esiste gente che passa le proprie giornate a fare questo tipo di fotografie violando spesso le norme più elementari sulla privacy.

  11. # roby

    VIA CIMAROSA , IN SPECIAL MODO ANGOLO VIA DI SALVIANO, STRADA CON MARCIAPIEDI STRETTI ED IN ALCUNI PUNTI MANCANTI, AUTO E CAMIONCINI PARCHEGGIATI SUI MARCIAPIEDI ESISTENTI A TOCCARE I MURI, PEDONI COSTRETTI A CAMMINARE PER LA STRADA. I RESIDENTI, TRA I QUALI UNA NON VEDENTE ED UN’ALTRA INVALIDA HANNO CHIAMATO PIU’ VOLTE I VIGILE CHE QUANDO INTERVENUTI SI SONO LIMITATI AD AVVISARE I PROPRIETARI CHE VELOCEMENTE HANNO RIMOSSO I MEZZI, MA IL GIORNO DOPO TUTTO COME PRIMA. POSSIBILE CHE SE NON CHIAMATI NESSUN VIGILE PASSI DA LI’ E NOTI QUESTI DISAGI? E’ UNA COSA VERGOGNOSA, TUTTI LO SANNO, NESSUNO FA’ NULLA E NOI SI PAGA.

  12. # ugo

    città di delatori…..non lo avrei mai creduto

  13. # Carlo

    Sono l’autore dello scatto: le assicuro che la vettura in questione non era messa lì né per malori (tra l’altro la vedo difficile sentendosi male, salire in retromarcia evitando i paletti ), né in sosta momentanea: lei tocca il punto tipico della sosta automobilistica labronica, vale a dire che per un minutino si può fare tutto. Su quella strada è proibita anche la fermata, figuriamoci salire sul marciapiede.

  14. # fammi capire

    in luogo pubblico e’ privacy ?? quindi non si deve uscire di casa per non vedere ??? La foto dovrebbe essere presa come prova per una multa !!!!!

  15. # ERCOLE LABRONE

    Ai mi tempi si chiamavano spie di questura…

  16. # basito

    Altra zona con lunghe file di macchine posteggiate anche alla fermata dell’autobus è Via Caduti del Lavoro vicino al bar ! Allora vuol dire che i Vigili evitano i ristoranti e i bar !

  17. # Matte

    La macchina sarebbe stato da fargliela trovare pressata.

    Così la prossima volta avrebbe usato il cervello.

  18. # labrone

    To c’è anco il nerd….ma te che sei pisano e odi Livorno ma caa ci stai affa qui sempre a commenta…ma un esiste qui paesello rurale .it?

  19. # Devil

    Nerd e altri, ma ci fai o ci sei. Il principio della convivenza civile riguarda tutti, non è ne da spie ne altro, piuttosto l ‘inverso è da vigliacchi e da mafiosi

  20. # Devil

    Non è questione di essere delatori…… Peggiore è la reticenza, implicando la falsa testimonianza. Poi se si desidera una società migliore non si può pensare che l’ onere riguarda agli altri ed essere vigliacchi mafiosi omertoso e conniventi

  21. # Kees Popinga

    Città di arroganti e prepotenti, che rivendicano il diritto di fare l’interessaccio proprio a scapito degli altri, in particolare delle categorie più deboli. Ma

  22. # Kees Popinga

    Città di arroganti e prepotenti. Che rivendicano il diritto di fare l’interessaccio proprio alla faccia degli altri, in particolare delle categorie più deboli. Ma questo l’ho sempre detto.

  23. # Nerd

    A Livorno rispondano tutti per istinto e quindi è difficile cercare di spiegare che immortalare un infrazione amministrativa non comporta il sanzionamento del mezzo in questione se gli agenti non arrivano quando il mezzo è ancora in loco però anche se la targa è celata la vettura può essere riconoscibile da altri particolari ed in caso di denuncia da parte del proprietario c’è il serio rischio di trovarsi ad affrontare un processo soltanto per aver creduto di essersi sostituito alle autorità competenti.Probabilmente se ognuno facesse ciò che gli compete tutto funzionerebbe meglio e magari si evita il rischio di mettere in cattiva luce qualcuno che magari non ha neppure commesso un infrazione.

  24. # DJANGO

    Ma non c’hai altro da fare nella vita?

  25. # Roberto

    Io vi dico la mia.Tempo fa dove abito io c’era un posto di un invalido che poi morì e allora vennero le guardie a levare il cartello e ci dissero che quel posto era stato abolito e che si poteva posteggiare tutti. In terra erano rimaste le righe gialle mezze scolorite e un giorno parcheggiai li come spesso faccio quando c’è posto e mi ritrovai la foto della macchina su una pagina di un social famoso dedicata alla città e me ne dissero di tutti i colori e io avoglia a cercare di spiegare che non era un divieto attivo ma erano solo le righe rimaste in terra. Morale della favola la macchina era posteggiata regolarmente però se qualcuno ha riconosciuto la macchina mia sulla foto sono passato per chissà chi,guasi per un mostro e ci sono rimasto tanto male che mi sono scancellato da quella pagina che mi garbava.

  26. # roby

    QUI NON SI SCRIVE PER FARE LA SPIA, MA PER FARE CAPIRE A CHI DEVE FARE RISPETTARE QUESTE COSE, CHE LA GENTE NON C’HA IL PROSCIUTTO SULL’OCCHI, SI CAPISCE BENISSIMO CHE IN CERTE ZONE DELLA CITTA’ VENGONO LASCIATE CONCESSIONI DI FAVORE ,CHISSA PER QUALE MOTIVO E VIENE DATA POSSIBILITA’ A PREPOTENTI DI COMPORTARSI IN MANIERA INCIVILE VERSO COMUNI CITTADINI, IN SPECIAL MODO VERSO PERSONE ANZIANE E CON PROBLEMI FISICI. E SI RIDEVONO VERGOGNA’ LORO E CHI HA UNA MENTALITA’ MAFIOSA ED OMERTOSA E DIFENDE QUESTI ATTEGGIAMENTI. FINCH’E’ C’HAI I DENTI IN BOCCA UN SAI OSA TI TOCCA…. POTRESTI ESSERE TE UN GIORNO CHE TI GUARDI IN GIRO PER VEDERE SE QUALCUNO TI DA’ UNA MANO A ATTRAVERSA’ IR MARCIAPIEDE PERCHE’ C’E’ NA MACCHINA SOPRA.

  27. # Ema

    Alcuni elementi più hanno l’auto grande e più si sentono padroni della strada.
    Anche davanti la baracchina rossa i vigili non ci sono mai a fare le multe ai pottaioni che parcheggiano l’auto in doppia fila. Ma magari un autobus gli facesse una bella fiancata!
    In quel punto anche le auto che non sono in doppia fila ostacolano la circolazione, ma i vigili, mai presenti.

  28. # Nedo

    E sennò poi come cenano/fanno colazione?

  29. # Nedo

    Semplice, è amico di Qualcuno. perchè senno non si spiega in nessun modo che un’auto, che sosta ogni giorno, dalle 13 in poi, in seconda fila, creando una coda che arriva proprio sotto il comune..non riceva mai una multa!

  30. # Nedo

    Ecco #Nerd e #Ercole labrone…probabilmente i primi a trasgredire in queste cose: mettete le macchine come si deve, comportatevi civilemente, non avrete da pensare a chi fa le foto alle vostre auto. La denuncia da parte dei cittadini dovrebbe essere invece un deterrente e un aiuto per la polizia a capire certe situazioni, se ricorrenti.

  31. # Nedo

    Concordo 100%

I commenti sono chiusi.