Sel Livorno presente a Human Factor a Milano
Il 23, 24 e 25 gennaio è il momento di una svolta per una nuova Sinistra in Europa e per questo con Human Factor a Milano si accelera questo processo politico mettendo Sel a disposizione di questa sfida. Sel Livorno sarà presente con una nutrita delegazione a questo appuntamento. Ci aiutano in questo percorso tre fatti che stanno avvenendo intorno a Sel.
Il buon esito dell’assemblea della lista Tsipras a Bologna dove è stata superata una deriva minoritaria e burocratica per tenere aperta la prospettiva di una casa comune della sinistra. Marco Revelli e molti altri che stavano a Bologna parteciperanno a Human Factor.
L’uscita di Cofferati dal Pd apre una fase nuova anche tra i tanti che in quel partito non si sentono più a casa propria e per questo Civati, Fassina sono ora di fronte a una scelta non più rinviabile.
Ad Atene il 25 gennaio Alexis Tsipras può cambiare la storia dell’Europa così come nella prossima primavera Podemos in Spagna e per queste ragioni una delegazione di Sel ai vari livelli sarà presente ad Atene in questo fine settimana.
Per far vivere questi tre fatti anche a Livorno è necessario calare questa prospettiva in città in tempi rapidi per dare una opportunità agli elettori e alle elettrici di Sinistra.
Coordinamento Federazione Provinciale di Livorno Sinistra Ecologia Libertà
Riproduzione riservata ©