Scuola d’infanzia in attesa di trasferimento. Ma intanto?

Gentile redazione, scrivo per denunciare la situazione in cui versa la scuola d’infanzia
Chayes, in via Cambini.  Da molti anni, la sede è ritenuta non più adatta ad accogliere i bambini e da molti anni si parla del suo trasferimento. Abbiamo avuto, tempo fa, un incontro con la vicesindaco e tale trasferimento ci è stato garantito per settembre prossimo. Ok, siamo fiduciosi.
Il punto è che, nella lunga attesa della sua ricollocazione, nessuno ha più pensato valesse la pena d’investire per dotare la struttura del minimo necessario. Così, col passare degli anni, l’asilo si è desertificato. Il giardino è completamente sprovvisto di giochi, manca un impianto, anche modesto, per far ascoltare la musica ai bambini,
mancano i cuscini per fargli fare attività psicomotoria. Insomma, un disastro che merita sicuramente l’attenzione dei mezzi d’informazione cittadini e che non può non suscitare imbarazzo nell’amministrazione.
Come padre di una bambina attualmente iscritta al Chayes, ho scritto al Sindaco chiedendogli d’intervenire prima possibile ma, purtroppo, non ho ricevuto alcuna risposta.

Cordiali saluti,
Gabriele Pulcini

Riproduzione riservata ©