Rom vicino alle scuole elementari. E’ giusto?

Dovrei iscrivere mio figlio alle scuole elementari Gramsci ma sono qui che ci penso e ci ripenso perché mi hanno detto e poi confermato che nell’ex casa del custode, il Comune ha assegnato l’appartamento indovinate a chi? Ai Rom…quando a Livorno ci sono un sacco di famiglie che aspettano una sistemazione. ..ora mi chiedo chi sia quel genio che ha deciso di assegnare ai rom un appartamento accanto ad una scuola elementare…con tanto di disagi…via vai di rom, sporcizia ma soprattutto mancanza di igiene. .chiedo gentilmente una risposta da chi di competenza…Grazie
Lettera firmata

Riproduzione riservata ©

18 commenti

 
  1. # lucre

    È una vergogna…fate qualcosa sennò diventa un problema per noi ma per tutti

  2. # Silvia

    Io invece mi auguro di non incontrare genitori di un compagno di mio figlio con queste idee. Sarebbe un problema convivere con queste discriminazioni

  3. # lucre

    Discriminazioni fino a che non ti succede qualcosa…fai una bella cosa visto che parli così. .prendili in casa te e falli dormire in camera con tuo figlio….prima dobbiamo pensare ai nostri concittadini e poi a loro visto che hanno anche un campo rom al campo derby con tanto di case che si pagano noi….hai ragione di una cosa sola…speriamo di non incontrarci mai!

  4. # #"Giovanna"

    Spero tu abbia una risposta ma sicuramente non sarà così. Io non sono razzista, ma mi dite cosa producono di buono i rom, pagano le tasse ? Cercano lavoro? Puliscono dove sporcano? Se qualsiasi persona venisse in Italia trovasse lavoro pagasse le tasse ed accettasse le nostre regole sarebbero sicuramente la benvenuta, ma purtroppo non è così.

  5. # èvero

    A quando l’assegnazione della villetta dell’ex custode di Villa Fabbricotti abbandonata e chiusa da molti mesi e dell’altra casa del Comune abbandonata in via Corazzi con relativo orto ?

  6. # davide

    VORREI CHE QUALCUNO MI SPIEGASSE COME MAI ASSEGNANO LE CASE AI ROM IN QUANTO NOMADI GIROVAGHI E SENZA FISSA DIMORA, COME FANNO AD ACQUISIRE UNA RESIDENZA SE NON SONO RESIDENTI, INSOMMA, MI SEMBRA TUTTO COSI’ PARADOSSALE……POI UN’ALTRA COSA, RICORDIAMOCI DEI NOSTRI CONCITTADINI CHE VANNO A DORMIRE DAVANTI AL COMUNE PER PROTESTA IN QUANTO NON GLI DANNO UN’ALLOGGIO……AH, HEEMM SCUSATE, NON VORREI ESSERE DEFINITO “RAZZISTA”

  7. # Francesca

    Pienamente d’accordo con Lucre….ma come si fa a permettere una cosa simile?! Fuori immediatamente quei rom dall’appartamento (e non solo) uno per igiene e sicurezza dei nostri figli e secondo perché ci sono fin troppe famiglie senza casa e i Rom hanno già un posto dove stare con tanto di villette….loro hanno scelto di vivere così….noi no.

  8. # Fede

    Sono un genitore con la bambina che va già alle Gramsci questo problema lo abbiamo riportato già al Comune e vari giornali poiché il comportamento dei rom nella casa del custode era pressoché incivile bambini nudi che prendevano in giro i nostri che erano a scuola bisogni ovunque e poi la sera oltre a quelli che abitavano già nella casa arrivavano altre decine di rom che si accampavano nella casa e nel giardino come proprio un campo Rom, ora qua non si parla di razzismo od altro come qualche PERBENISTA ci classifica, ma è una cosa che non può andare in una scuola. Glielo spiegate voi ai nostri bambini perché loro sono a scuola tutto il giorno invece i bambini Rom sono in giro tutta la mattina a non far niente. Perbenisti vi va bene una cosa così? Ospitateli in casa vostra poi rideremo …

  9. # Fede

    Cara Silvia perché non gli ospiti te in casa tua ?

  10. # Ivan

    Ora difendono anche i rom!..hai ragione lucre mi trovi pienamente d’accordo!

  11. # lucre

    Ciao fede io ho tel anche in comune e mi hanno detto che ad oggi non hanno mai avuto segnalazioni in merito……SONO SENZA PAROLE…ora farò come mi hanno consigliato loro. .una bella lettera scritta con tanto di firme….cosi si guarda sennò poi ci penserà quakche altra persona a mandarli via di li…mi è giunta notizia che proprio un babbo(consigliere comunale) di una bambina che frequenta le scuole alle gramsci ha deciso di mettere li i rom….ma io dico. ….ce ne saranno posti?

  12. # leonardo

    spero che sia una battuta
    altrimenti portaci i tuoi figli o i tuoi nipoti

  13. # adriano

    ho dei conoscenti in case popolare che hanno al piano di sopra dei rom a parte il fatto che ci vivono in 15 persone senza che nessuno controlli, han già subito 3 disinfestazioni per parassiti nello stabile, via vai di persone continuo a tutte le ore, vivono in pratica anche per le scale ecc ecc potrei scrivere 1 ora su tutti i problemi

  14. # Stefano

    ma è la loro cultura.

  15. # Fede

    Hai ragione Lucrezia le lamentele furono esposte alla vecchia amministrazione comunale dove io personalmente scrissi all assessore Roncaglia……….

  16. # Fede

    Infatti Stefano se è’ la loro coltura che vivano nelle baracche come vogliono loro non in un appartamento dentro una scuola

  17. # lucre

    Ciao stamattina ho parlato con un delegato del comune 5stelle e mi ha detto che a giorni mi farà sapere…mi auguro cio perché in loro ci credo e gli ho dato anche il voto

  18. # Franz

    O mamma mia… chissà che malattie, poi si apposteranno e ruberanno le merendine. Tragedia!!! Ma non vi vergognate? I pidocchi ci sono in tutte le scuole e le materne, anche quelle dove vanno i “signori”.

I commenti sono chiusi.