Recinto per cani, pulizia dimenticata?

Mediagallery

Coteto, via Sicilia, dove sono stati costruiti dal Comune di Livorno o chi per lui 2 recinti per cani. Inizialmente venivano regolarmente puliti, adesso siamo noi proprietari dei cani che cerchiamo di tenerli il più possibile decorosi. Ci stiamo lamentando e diciamo basta, perché non c’è un minimo di interesse da parte di questa amministrazione. Chiediamo che gli addetti alle pulizie svuotino il cesto degli escrementi dei cani settimanalmente! Adesso sono quasi 20 giorni che non passano e ci ritroviamo come vedete nella foto in queste condizioni di sporcizia e un forte odore maleodorante. Con la bella stagione alle porte il puzzo è maggiore ed i topi sono all’ordine del giorno. Inizialmente i cesti erano 2, poi una libecciata di questo inverno ne ha rotto uno e nessuno dei responsabili si è curato di rimetterlo. Speriamo che la situazione si risolva il prima possibile!

Marinella

Riproduzione riservata ©

11 commenti

 
  1. # Egisto Righi

    La pulizia ha un costo che è a carico della collettività. Dovrebbe essere responsabilità dei proprietari dei “defecatori ambulanti” tenere pulito.

  2. # ombretta luna

    Per me la colpa è del PD in particolare di Cosimi!!!!! Vero Ragazzi del M5S?????

  3. # #fai

    Fai un passo in più

  4. # Lillo

    Chiedo che sia aperto un “recinto” anche per i BIMBI che hanno diritto pure loro di giocare indisturbati dalla presenza : BICICLETTE(nessuno rallenta o sta attento), CANI (defecano dappertutto-PADRONI INCIVILI-non raccolgono), SKATE(a quando una pista?), PATTINI(perché non alla ROTONDA?)…..Una meravigliosa e splendida TERRAZZA MASCAGNI invasa … RIVOGLIAMO LA LIBERE STRADE LIBERE PIAZZE…….

  5. # massimo

    Vi lamentate per lo spazio riservato ai cani?!?
    Perchè non andate a vedere in quali condizioni di pulizia si trova Villa Fabbricotti dove invece dei cani portiamo i nostri figli/nipoti!!!

  6. # Franco

    sarebbe interessante fare un articolo anche sullo stato di degrado di alcune nostre strade e piazza, vedi via Montebello e Piazza Roma attualmente invase da erbacce o di alcuni nostri parchi vedi il prato di Via Goito e Villa Regina ove regnano indisturbate erbacce di ogni genere!!!!!!! Andate a verificare

  7. # Monica

    ma te ci pensi quando rispondi o le spari a caso??? Il padrone raccoglie gli escrementi da bravo cittadino…li butta nel cestino….ma se il cestino non viene mai svuotato cosa deve fare…la porta a casa???

  8. # noncistò

    Lei sta parlando della situazione fino a una settimana fa quando la pulizia la facevano due giorni la settimana alternandosi due cooperative e non si sapeva mai di chi era la colpa delle vergognose condizioni! Ora è stato rimesso con 4 ore di mattina il vecchio operaio che la teneva come un giardino privato e l’ho già trovato a stasare i bottinelli dalle foglie accumulate! Sono certo che se la frequenta anche Lei si accorgerà della differenza !

  9. # abio

    visto che il cestino è pieno la cacchina del mio cane la porto a casa tua,va bene????

  10. # MAOMAO

    EGISTO; LA TUA IMMONDIZIA DI CASA NON LA METTERE NEL CASSONETTO PERCHÉ HA UN COSTO. …

  11. # BOSTA QUENTE

    Caro Abio, se tu provassi a cimentarti, per alcuni minuti, in un esercizio di resilienza capiresti che : ” In realta’ i proprietari dei cani che non asportano le deiezioni dei loro amici a 4/6 zampe sono dei generosi, non hanno il senso della proprieta’ privata, e spargono concime affinche’ nuovi semi germoglino…. Insomma stimolano l’ agricoltura, per di pi’ biologica……!!!!! ” In tempi di EXPO , dove il tema dominante e’ quello di trovare le risorse per nutrire il mondo, il contributo di lor signori non e’ trascurabile! Salutami la moglie della sorella di J Fox !

I commenti sono chiusi.