Raccolta farmaci per Gaza: partecipate!

“L’utopia deve accettare il giogo della realtà, deve essere inquadrata nei fatti. Ogni idea astratta deve trasformarsi in un’idea concreta; ciò che ogni idea perde in bellezza, lo acquista in utilità; viene rimpicciolita, ma è più efficace.” (Victor Hugo)

Livorno deve cambiare. Nella speranza che la nuova amministrazione possa segnare un punto di rottura definitivo con il modus operandi politico precedente, il Coordinamento Studentesco Livornese, abbracciando la causa palestinese, trova l’occasione e la spinta per concretizzare il dovere sociale che, anche nel momento più buio, non ha mai abbandonato

E’ vergognoso restare indifferenti di fronte all’escalation di violenza causata dalla rappresaglia dello stato di Israele nei confronti della popolazione palestinese.
Per questo abbiamo deciso di organizzarci per dare un aiuto effettivo che non si fermasse agli appelli ed alle parole.

Ci siamo quindi imbattuti in un’iniziativa proposta dall’associazione genovese Music For Peace che consiste nel preparare una serie di container con farmaci e kit di primo soccorso, per andare a completare un convoglio di aiuti umanitari che salperà verso la Striscia Di Gaza tra Dicembre e Gennaio.

Abbiamo trovato l’aiuto dell’Ex Caserma Occupata nel concederci i suoi spazi per raccogliere il materiale che andremo poi a consegnare, oltre a darci una vetrina all’interno del festival “Autorganizzazione In Festa” che si svolgerà a Stagno.

 

I requisiti per la raccolta sono materiali che:

  • Devono scadere oltre Ottobre 2015 (compreso).
  • Le confezioni, e gli eventuali blister, devo essere integre all’interno e all’esterno e devono comprendere tutto ciò che è indicato all’esterno, inclusa la data di scadenza. (Non è fondamentale il foglietto illustrativo).
  • Non devono essere derivati da oppiacei.

Abbiamo un punto di raccolta all’interno dell’Ex Caserma Occupata nei giorni:

  • Lunedì 01 Settembre, 16:30-20:00.
  • Martedì 02 Settembre, 10:00-13:00 e 21:30-23:00.
  • Mercoledì 03 Settembre, 16:30-20:00.
  • Sabato 06 Settembre, 10.00-13.00.
  • All’interno del festival “Autorganizzazione In Festa Vol.2” dall’apertura in tutte le date (Venerdì 5, Sabato 6 e Domenica 7 Settembre).

 

Per ulteriori informazioni potete contattare la pagina Facebook dell’evento o del CoordinamentoStudentescoLivornese.

https://www.facebook.com/events/716366511744480/?fref=ts

http://facebook.com/coordinamentostudentescolivornese

Coordinamento Studentesco Livornese.

Federica Castellano per il Coordinamento Studentesco Livornese

Riproduzione riservata ©