Nuovo presidente del Gruppo Cinofilo Livornese
Nuovo presidente del Gruppo Cinofilo Livornese delegazione provinciale Enci, Il mondo sta cambiando e anche all’interno del Gruppo Cinofilo Livornese si respira aria di rinnovamento. Dopo le recenti elezioni interne dei 400 iscritti , il 15 giugno il nuovo consiglio direttivo ha eletto Alberto Lenzi ,da sempre protagonista di numerose battaglie nazionali sul tema “benessere animale” , presidente del gruppo cinofilo per i prossimi tre anni.
Questo dimostra che il tema Benessere Animale vissuto in modo non esasperato è sempre più sentito anche nella cinofila del cane di razza che in passato ha visto l’egemonia assoluta di rappresentanti legati esclusivamente al mondo venatorio.
Il nuovo presidente ha subito puntualizzato: “Un nuovo ciclo si apre nella nostra provincia a cominciare dalla prossima internazionale cinofila di aprile 2017 che finalmente dopo anni di latitanza tornerà nuovamente nel capoluogo presso il Forum Modigliani , cercando inizialmente di coinvolgere alcune scuole di Livorno in un progetto di educazione alla cinofilia.”
Riproduzione riservata ©