Piramide di vetro rotta, il Comune interviene

Mediagallery

Riportiamo la lettera di un nostro lettore in cui segnala la rottura della piramide in vetro posta sotto al ponte Santa Trinita, lato Fortezza.

La lettera – Uno dei punti frequentati da turisti, e non, luogo ideale per far foto alla Fortezza Vecchia in quel di Santa Trinita, sembra che stia diventando luogo di degrado e vandalismo gratuito. Un angolo frequentato da chi non sa come rovinare il bene comune. Ultimo, ma non per ultimo, lo sfondamento di una lastra di cristallo della piccola piramide sita sul belvedere. Forse l’autore, o gli autori, del gesto volevano far prendere un pochino d’aria alle piante che sono ingabbiate in quella costruzione, chi lo sa. Si può solo capire da questi gesti gratuiti con che menefreghismo questi personaggi vanno in giro. Forse si saranno sentiti forti, ma ora questo vetro sfondato può creare un pericolo serio a chi frequenta quel piccolo spiazzo. Adesso ci sarà la solita transenna e mano al portafoglio dei cittadini per la riparazione.

Paolo Mura

La risposta del Comune – In relazione alla lettera pubblicata sul vostro quotidiano in data 15 settembre a proposito della rottura della piramide in vetro posta sotto al ponte Santa Trinita ( lato Fortezza)- Largo Tito Neri , si comunica che lunedì mattina, 22 settembre, si procederà alla sostituzione della lastra in vetro danneggiata. Tecnici del Comune hanno effettuato -a seguito della segnalazione – un sopralluogo concordando con l’ufficio Manutenzione del verde anche un intervento di pulizia delle piante infestanti che sono cresciute all’interno della piramide. Lunedì quindi smontaggio del vetro rotto, pulizia delle piante, e installazione del nuovo vetro.

Riproduzione riservata ©