Piazza Attias, ecco cosa ho ripreso in 39 secondi. Dove sono i divieti?
"Si potrebbe richiedere alla cortese amministrazione comunale di porre un bel cartello con i divieti previsti?"
il video è consultabile cliccando sul link in fondo all’articolo
Come sempre si testimonia, ogni giorno che passa, come venga trattata da alcuni nostri concittadini, la nuova piazza Attias, il 23 gennaio alle ore 13 succedeva quanto riportato nel video.
Uno “skaters” di circa 28 anni (non un bimbetto) che si dilettava a rollare e sbattere sui profili dei gradini della piazza e anche una gentil signora che la scambiava per una strada passandoci con la bici, il tutto nel tempo record europeo di 38 secondi, figuriamoci a starci qualche minuto….per non parlare poi dei gentil uomini che vanno a spendere i loro averi alla vicina sala scommesse passando con gli scooter in moto direttamente sopra la piazza tagliandola in diagonale. Si potrebbe richiedere alla cortese amministrazione comunale di porre un bel cartello con i divieti previsti? Poiché anche se un cittadino volesse far valere le proprie ragioni non avrebbe nemmeno uno strumento di legge al quale appellarsi e far presente al maleducato di turno che sta commettendo qualcosa di sbagliato e punibile. Concludo invitando i vigili di questa zona a far più attenzione in tal senso e magari, qualora fosse possibile, passare anche in orari diversificati.
La lettera del 25 gennaio – Buongiorno, nonostante le reazioni che si sono susseguite dopo la pubblicazione della mia lettera-denuncia, sono nuovamente a scrivervi per testimoniarvi quanto da me constatato il 25 gennaio. Il mio scopo non è puntare il dito contro nessuno, ma purtroppo è successo proprio quanto temevo, i primi tre gradini della nuova pavimentazione sono stati rotti. Sicuramente è un caso, si sono rotti da soli, e sicuramente non c’entra niente con quel bravissimo ragazzo che andava e veniva sullo skate e che anche ieri alla stessa ora era li a usufruire della cosa pubblica che tutti abbiamo concorso a pagare, ma altrettanto sicuramente adesso è danneggiata e sicuramente resterà cosi chissà per quanto. Quindi adesso i vs lettori si scatenino pure in critiche e quant’altro ma resta il fatto che la segnalazione aveva come solo scopo quello di evitare che certe cose potessero succedere. Infine concordo pienamente con chi ha scritto che ci sono sicuramente cose peggiori a cui dover prestare attenzione ma questo non dovrebbe significare che il resto possa essere mandato alle ortiche.
G. Magri
Riproduzione riservata ©