Parcheggio in centro, la situazione è sempre peggio

Sono residente  in via dell’Angiolo e voglio ed esprimere il grande disagio per la situazione relativa al parcheggio, già critica, che  è notevolmente peggiorata con la soppressione  di tante aree blu in via grande  e da qualche giorno  ulteriormente aggravata  dalla chiusura del parcheggio antistante la sede municipale.
Di fatto, tra il non rispetto della Ztl (quotidianamente sono parcheggiate auto prive di “lettera” negli spazi riservati) e la fascia oraria della stessa (7.30-20.00),  se già di giorno non è facile parcheggiare, dopo le 20 è letteralmente impossibile e si subisce di continuo le multe se, esasperati, parcheggiamo dove possibile.
Mi domando, vista la notevole soppressione di posti auto, ci sono in corso modifiche  alla Ztl o provvedimenti alternativi che ci permettano la sera di rientrare a casa?
Premetto che sono favorevole alla pedonabilità del centro cittadino, ma questo deve essere accompagnato da: potenziamento dei mezzi pubblici, aree di parcheggio a basso costo e tutela dei residenti.
Rosanna Addeo

Riproduzione riservata ©