Ospedale, il vero problema della nostra città

L’ospedale è un VERO problema per la nostra città; esso fu oggetto anche di un referendum,che però,per la mancanza di numeri;non ebbe valenza.
Bene, su questo si è innescata una “guerra” tra chi si è fatto scudo,in positivo o in negativo,del risultato; questa è la breve storia; ma nel frattempo le cose sono andate avanti,fino a pochi giorni fa,quando Livorno ha fatto sapere alla Regione,che rinunciava ufficialmente a costruire il nuovo ospedale a Montenero; preferendo la ristrutturazione del vecchio ospedale;dicendo anche, che avrebbe mandato alla Regione,un eprogetto per chiedere contributi dalla Regione.
Da qui dunque,si innesca una nuova querelle tra la Regione e Livorno e cioè,far corrispondere,l’ospedale di Livorno con il piano generale sanitario,della nuova area prevista per la Sanità. Il nuovo segretario Livornese del Pd,Bacci,ha illustrato le linee del suo partito,sulla questione della corrispondenza dell’ospedale di Livorno,alle linee del nuovo piano Toscano; credo che occorra prenderne atto e passare la “palla” al Consiglio Comunale di Livorno e democraticamente discuterne;apertamente,senza pregiudiziali a priori; perchè su queste questioni,chi rischia o beneficierà è la città TUTTA.
Da Livornese,spero che ciò sia fatto e che tutte le forze rappresentate in Consiglio Comunale,siano partecipi; questa è la Democrazia,che non può essere ne sostituita,ne aggirata.
Il cittadino elettore della città di Livorno,
Barsotti Sergio

Riproduzione riservata ©