Mirabelli (Pd): settimana corta? Apriamo un confronto

Le criticità nella gestione del bilancio della Provincia sono reali ma sulla proposta di contenimento dei costi, che prevede la chiusura di sabato per tutti gli istituti scolastici delle superiori, è opportuno fare un’attenta analisi dei costi-benefici e degli eventuali effetti sulla didattica e sui servizi a partire dal trasporto pubblico locale.  Su questo tema è pertanto utile evitare scelte affrettate.
Il Presidente della Provincia, in merito alla proposta riguardante la settimana corta, ha affermato che si tratta di un’ipotesi da valutare nel pieno rispetto dell’autonomia scolastica dei singoli istituti. Questa è una premessa importante per avviare un confronto proficuo su un settore fondamentale come l’istruzione, che tra l’altro è una delle principali competenze rimaste alle Province dopo la riforma Del Rio.
Su questo terreno il gruppo consiliare del Partito Democratico si impegnerà affinché sia aperto un tavolo di confronto con tutte le componenti del mondo della scuola con l’obiettivo di condividere le scelte di governo.

 Capogruppo PD, Provincia di Livorno, Federico Mirabelli

Riproduzione riservata ©