Minacce al padrone che non pulisce i bisogni del suo cane: “Si aspetti cose non piacevoli”
Una lettrice di Quilivorno.it ha inviato alla nostra redazione, con tanto di foto a testimonianza del fatto, una lettera che racconta di una minaccia scritta su di un cartello, appeso tra le frasche di una siepe, nei confronti di chi lascia le deiezioni dei propri cani sul marciapiede. La preoccupazione della lettrice, Francesca Riccioni, è quella che il suo cane possa ingerire qualche polpetta avvelenata lasciata in giro appositamente da qualche crudele residente della zona.
Ecco il testo integrale della sua lettera:
“Gentile redazione, abito in zona Ardenza e passeggiando con il mio cane passo come sempre da via Bartolena dove da un paio di giorni ad una siepe è attaccato un cartello sul quale una non precisata persona minaccia ritorsioni verso il proprietario di un cane perché a quanto pare non toglie i “bisognini”.
Sul foglio è scritto: “Oh! Finalmente conosco il proprietario del cane che lascia regolarmente i suoi escrementi sul marciapiede pertanto aspettati una cosa altrettanto poco piacevole nei tuoi riguardi”. Se da una parte posso solo dar ragione a questa persona perché è davvero schifoso il comportamento di certi proprietari di cane che non puliscono mai,dall’altra ho paura che metta qualcosa avvelenato e ci rimetta non solo il povero cane in questione ma anche il mio o altri innocenti.Quindi se capitate in zona state attenti,non si sa mai”
Francesca Riccioni
Riproduzione riservata ©