“A Magrignano vipere e ratti, aiuto!”
Una residente di Borgo di Magrignano scrive una lettera sperando di venire ascoltata. La sua lamentela è relativa al fatto che spesso, quando porta fuori il suo cane, fa brutti incontri come topi e vipere. La sua preoccupazione è che i rettili possano in qualche maniera nuocere sia ai cani ma soprattutto ai bambini.
Ecco il suo appello:
“Sono residente nel nuovo quartiere di Salviano e precisamente via Giovanni Lomi in Borgo di Magrignano. Scrivo queste righe perché sono stanca di vivere in un quartiere pieno di pericoli per i miei figli e per i miei animali.
Spesso quando porto fuori il cane, mi capita di avere brutti incontri, come ad esempio zecche sui vestiti, ratti enormi al cassonetto della spazzatura, e serpenti che fino ad oggi erano biacchi, ma venerdì scorso, vedi foto allegata (clicca sulla foto piccola sotto a quella principale per ingrandirla), scattata dal mio cellulare alle 06:45) ecco anche una vipera. Già l’anno scorso un cane è stato in fin di vita per un morso di vipera, nello stesso punto, non vorrei un domani toccasse ad un bambino.
Colgo l’occasione per ricordare che abbiamo già profumatamente pagato all’ Edilporto la quota relativa alla gestione del verde pubblico del quartiere.
Chiedo che venga fatta una disinfestazione urgente e un taglio dell’ erba immediato.
Vi prego aiutateci”.
Silvia Santerini
Riproduzione riservata ©