LTM, sciopero riuscito: grazie ai lavoratori per l’adesione e la condotta responsabile
La segreteria della Filt-Cgil , le R.S.A. di Cgil-Cisl –Uil esprimono soddisfazione per l’andamento dello sciopero in Ltm e per il comportamento esemplare dei lavoratori dell’azienda.
Lo sciopero è pienamente riuscito, con un’adesione pressoché totale e nonostante la condotta irresponsabile dell’azienda, che non ha voluto incontrare i Rappresentanti Sindacali al fine di riaprire un percorso di condivisione, ha visto i lavoratori decidere per la sospensione dello stesso, rientrando così al lavoro ampiamente prima del termine.
Decisione raggiunta in assemblea, a seguito della presa in carico della responsabilità da parte dei Lavoratori al fine di limitare i danni al cliente, agli utenti e al Porto di Livorno in generale.
I rappresentanti sindacali e i lavoratori si aspettano che la stessa risposta arrivi anche dall’azienda, in ordine a ripristinare corrette relazioni sindacali e a dare garanzie e certezze sul futuro.
La Segreteria Filt Cgil , le R.S.A. e i lavoratori tutti intendono ringraziare i Lavoratori e Delegati Sindacali di altre realtà del porto (Uniport, Scotto ,Alp, Seatrag, i lavoratori di Intempo, Cpl, Cilp, Lucarelli Terminal, Sintermar , etc. etc.) che hanno manifestato la loro solidarietà, partecipando al presidio per tutta la sua durata.
Questo è il segno della solidarietà tra lavoratori e va nel solco della nostra azione sindacale, ovvero quella di considerare il porto come un’unica grande “fabbrica” dove i lavoratori dialogano tra loro e si muovono come una sola forza. Grazie a tutti.
Filt Cgil Livorno
Simone Angella
R.S.A Filt
Valerio Gioli
R.S.A Fit-Cisl
Spartaco Vivaldi
Valerio Bassini
Alberto Brilli
R.S.A Uiltrasporti
Gino Tintori
Riproduzione riservata ©