Livorno è possibile, ultimi giorni di campagna referendaria
Va volgendo al termine la campagna referendaria promossa da ‘Possibile’, il soggetto politico che fa riferimento a Pippo Civati e che vede impegnati in tutta Italia migliaia di volontari al fine di raccogliere entro il 30 settembre le 500 mila firme necessarie a far votare nel 2016 i cittadini su otto quesiti referendari. Otto quesiti atti a correggere l’impatto negativo diriforme quali la cosiddetta Buona Scuola, lo Sblocca-Italia, il Jobs Act o la legge elettorale.
Come fa notare il comitato promotore, questa legislatura ha visto usare con troppa disinvoltura lo strumento della Fiducia per varare riforme controverse, senza approfondite discussioni parlamentari e addirittura in contrasto con le promesse elettorali del centrosinistra.
Per questo motivo, trattandosi di temi di cruciale importanza che incideranno negli anni a venire su tutti noi, è fondamentale che si realizzi un cambiamento con il concorso delle cittadine e dei cittadini.
La rete dei comitati di Possibile (che, si ricorda, è totalmente autofinanziata e interamente costituita da volontari) con spirito di servizio si è messa a disposizione per cambiare le cose ma è necessario un ultimo sforzo. Ci sono ancora pochissimi giorni per firmare, prima di depositare le firme a Roma.
Il Comitato locale rende noto il calendario dei prossimi giorni e chiede a tutte le cittadine e i cittadini la massima partecipazione per poter conseguire l’obbiettivo. Servono soltanto un documento in corso di validità e la propria firma sul modulo.
Per ulteriori informazioni, consultare la pagina facebook di Livorno Possibile oppure il sito nazionale (referendum.possibile.com) o quello del comitato locale (livornopossibile.wordpress.com).
CALENDARIO DEI PUNTI DI RACCOLTA
MERCOLEDI’ 23
Dalle 9 alle 12 presso il centro commerciale della Leccia.
Nel pomeriggio, in contemporanea dalle 17.30 alle 20 ci saranno due punti di raccolta sia presso la terrazza Mascagni che in piazza Cavour.
VENERDI’ 25
Dalle 9 alle 12 al mercatino del venerdì e nel pomeriggio dalle 17.30 alle 20 in piazza Cavour.
SABATO E DOMENICA: saranno previsti banchetti mattina e pomeriggio ancora in fase di definizione. Si prega di rimanere aggiornati su luogo e orari, consultando la pagina di Livorno Possibile.
I quesiti:
CAMPAGNA REFERENDARIA
Riproduzione riservata ©