Lettera aperta al sindaco. “Metta il senso unico in via di Montenero”

Buongiorno signor Sindaco, le scrivo per metterla a conoscenza del disagio che noi residenti in via di Montenero (da piazza del Santuario a via della Querceta) abbiamo a causa della strada a doppio senso di marcia, il primo disagio è il parcheggio, visti i numerosi danni alle autovetture in sosta e gli ingorghi che si manifestano la mattina per i genitori che portano i figli a scuola, oppure ancor peggio per i fedeli la domenica.
Tutto è dovuto al doppio senso di marcia. Sabato 6 febbraio abbiamo raggiunto il limite. Sono passati a piedi i gli agenti della municipale a fare le multe alle macchine in divieto di sosta, praticamente il 75% della strada in oggetto è sottoposta a divieto di sosta. Sarebbe giusto non parcheggiare per lasciare le corsie libere dalle nostre auto in sosta vietata, ma sono più di 6 anni che noi residenti abbiamo consegnato le firme per richiedere la strada a senso unico, per evitare tutti i disagi sopra riportati.
Ad oggi non è stato fatto alcun intervento a riguardo, sembra che sia tutto fermo in comune, questo è stato confermato dai Vigili Urbani e dal Corpo dei carabinieri di Montenero.
Le chiedo dunque di intervenire a riguardo, capisco i problemi più importanti che la nostra città sta passando, noi anche volendo non possiamo lasciare la macchina al parcheggio in prossimità del cimitero di Montenero o al parcheggio Belvedere, e raggiungere casa a piedi affrontando 1 chilometro di salita con la pendenza che ha via di Montnero.
Grazie.
Giovanni Gennai, residente in via di Montenero

Riproduzione riservata ©