Le bellezze di Livorno e dintorni viste dal camper

Mediagallery

Fedeli alla tradizione della Pasqua da trascorrere in Toscana, la sezione camper dell’Automobile Club Livorno ha organizzato quest’anno un tour finalizzato alla valorizzazione delle bellezze di Livorno e dintorni. Come già avvenuto in occasione di altre gite allestite dai coniugi Pino Santacroce e Annamaria Andreini, gli storici promotori della fervida attività turistico-culturale che permette al brand Aci Livorno di venire apprezzato a livello italiano e internazionale, anche stavolta sono state tante le adesioni giunte da ogni parte dello Stivale.

La carovana di camper, riunitasi giovedì pomeriggio in località Ardenza Tre Ponti, si snoderà lungo le strade nostrane. Sino a Pasquetta, la vedremo spingersi anche a Pisa e provincia, tra le bellezze di Piazza dei Miracoli e quelle della Certosa di Calci.

Tra le tappe livornesi, è previsto un incontro con l’Associazione di Scienze Astronomiche per scrutare la volta celeste da una platea privilegiata come le colline che si ergono alle spalle della città. E poi, immancabili, le visite all’area del Porto, al Museo Fattori, alla sede della Loggia Massonica (con i turisti ospiti del Gran Maestro), all’Acquario Comunale, alla Terrazza Mascagni, alla Fortezza Vecchia, al Quartiere La Venezia e al Mercato Centrale.

Nella foto in pagina: il gruppo guidato da Aci Livorno Camper, riunito all’interno della Stazione Marittima a Livorno.

 

Riproduzione riservata ©