In Venezia la situazione è diventata ingestibile

Salve, volevo segnalare che la situazione qua in Venezia e’ diventata ingestibile nel fine settimana. Sono rientrato alle una di notte sugli Scali delle Barchette presso la mia abitazione. Entrato nella via, già con difficoltà a causa delle macchine parcheggiate in doppia fila, sono rimasto incastrato in fondo alla strada a causa delle auto parcheggiate in modo selvaggio e senza alcun riguardo verso i residenti. Così, dopo 20 minuti di tentate manovre, ho chiamato la Municipale che mi ha riferito l’impossibilità di intervenire a causa dell’imminente fine del turno (alle 2:00). Così, ho contattato la polizia che, stupiti dal fatto che la municipale non fosse intervenuta, hanno mandato una volante. Nel frattempo, grazie ad una macchina che se ne è’ andata sono riuscito ad uscire con la mia auto e a parcheggiare nel parcheggio santa trinità.

Non e’ accettabile che piazza del Luogo Pio, le aree pedonali e Scali delle Barchette siano lasciate in queste condizioni e che i vigili si rifiutino di intervenire in caso di bisogno giustificandosi con la fine imminente del turno o con la giustificazione che fra un po’ saranno messe le telecamere. Io ero bloccato stasera, non fra un po’!

In piazza del Luogo Pio inoltre la situazione e’ pure pericolosa, in quanto, le macchine parcheggiate di fronte alla chiesa obbligano l’automobilista ad andare contro mano nella speranza di passare…con il rischio di strusciare la macchina o provocare un sinistro…

Ok, fra poco installeranno le telecamere?  Bene….ma nel frattempo potrebbero fare vigilanza e far sì che la situazione rimanga accettabile almeno nei weekend…!

Lettera firmata

 

Riproduzione riservata ©