In Venezia solo buche e transenne

Mediagallery

Sono residente in Venezia e le foto che allego testimoniano una situazione che a noi pare almeno dubbia, per non dire preoccupante.
Nella zona del mercato del pesce ci sono numerose zone dove la strada cede, si avvalla e puntualmente cosa fanno? Transennano, soluzione definitiva e di sicura efficacia! in altri punti neanche viene transennata. Mi chiedo se qualcuno aspetta che frani sul serio qualcosa, che ci si ritrovi con un fosso in più: le immagini fanno vedere buche e avvallamenti che prese singolarmente forse non darebbero nessuna preoccupazione a noi che ci viviamo..il problema è che sono concentrate in poche centinaia di metri quadri e sono venute fuori negli ultimi mesi. Venezia è la prima immagine che i turisti hanno di Livorno, una delle prime almeno, insieme al Ponte S.Trinità (transennato e in quelle condizioni ormai da almeno 7-8 mesi), i giardinetti a fianco dei 4 Mori (dove i senzatetto vivono, con tanto di stesa panni e relativo sudicio lasciato quotidianamente) e Via grande (e su questa non c’è bisogno di dire un’altra volta in che condizioni è): insomma, se l’obiettivo è accrescere il turismo, siamo messi bene. Avranno certamente successo.
Sindaco Nogarin, sappiamo che non ha la bacchetta magica, ma non abbandoni la Venezia (e la città) come i suoi predecessori.

Nedo

Riproduzione riservata ©