In piazza dei Mille ennesima rissa. Siamo stufi. Fate qualcosa. Le telecamere a cosa servono?

Tanto per cambiare, questa notte in piazza dei mille alle ore 5.15 abbiamo assistito ad un ennesimo fatto increscioso. Un mega pestaggio di una persona non so di che nazionalità, eseguito da un gruppo di 6 persone, tutti ragazzi, che la notte fino al mattino alle ore 6,00 stanno a bivaccare sul pratino di via de Larderel davanti al pub. Un’aggressione di una ferocia mai vista, con una persona sdraiata a terra alla quale venivano inferti colpi di ogni genere, pedate, pugni etc.
Avvisato il 118 e la polizia che la persona era sdraiata a terra e non dava segni di vita, la prima pattuglia si è presentata dopo 10 minuti, anche 15 vai. Ambulanza ancora dopo. Inutile dire che era rimasto solo il ferito. Mi chiedo ora:
Tutti i giorni in questa zona accadono episodi di questo genere, e le forze dell’ordine con calma intervengono. Ma quelle 2 telecamere che sorvegliano la zona in piazza della Repubblica e piazza dei Mille a che cavolo servono? Per essere tutelati e permettere ai nostri figli di uscire, ci deve scappare il morto? Non ne possiamo più.

Andrea

Riproduzione riservata ©