In piazza Dante signorine in orari atipici
Non credo di averlo notato solo io ma in piazza Dante, poco prima di imboccare il cavalca via, da molto tempo stazionano delle signorine tranquilla mente intente a prostituirsi. Questo succede anche in orari “atipici” come le 14 o in piena mattinata! Sicuramente, visto l’aspetto fisico, non sono livornesi che di punto in bianco hanno deciso di mettersi “in proprio”, a me sembrano piuttosto ragazze dell’est magari anche sfruttate. Ho fatto una segnalazione ai carabinieri che mi hanno risposto che in Italia la prostituzione non #e reato mentre lo è solo lo sfruttamento e che comunque avrebbero fatto dei controlli.
La prossima mossa cosa sarà…la prostituzione porta a porta? Scusate la battuta ma mi sembra veramente assurdo permettere ciò in centro in pieno giorno.
Luca P.
I carabinieri fanno sapere di aver già svolto numerosi controlli: le “signorine”, di origine albanese e romena, risultano in regola con il permesso di soggiorno. I militari proseguiranno i controlli intensificando il passaggio delle pattuglie, sia in piazza Dante che in via delle Sorgenti, per scoraggiarne la presenza.
Riproduzione riservata ©