Suv sulle strisce e gli anziani non passano

Mediagallery

Un’altra lettera di un nostro lettore testimone di un ennesimo gesto di cattiva educazione civica. Il tutto è accaduto la mattina di martedì 22 settembre alle 10,55. Un suv sulle strisce e gli anziani che non passano.

Ecco la lettera – Stamani alle 10,55 mi sono fermato prima delle strisce di via San jacopo in Acquaviva, all’altezza della Cassa di Risparmi di Livorno, cercando di capire cosa impediva a due persone anziane e claudicanti molto probabilmente marito e moglie (il signore col bastone e la signora piegata in due con la testa china in avanti verso il basso) che si attardavano ad attraversare la strada in direzione mare.
La difficoltà era rappresentata dalla situazione che potete verificare dalle immagini che Vi inoltro. Peraltro, il flusso regolare delle auto – direzione nord-sud – era limitato e pericoloso per come era parcheggiato il pullmino. Sempre peggio!
Soltanto dopo che mi sono fermato a debita distanza per tranquillizzare le due persone, queste hanno attraversato la strada trovandosi però impacciati a trovare un accesso libero per raggiungere il marciapiede.
Mia moglie ha subito telefonato alla Polizia Municipale!
La strada era così  come si può vedere dalle foto che vi ho inviato
Angelo Pedani

Riproduzione riservata ©