Il popolo dei consumatori chiede l’indennizzo totale dei risparmiatori danneggiati

Il Popolo dei Consumatori ha inviato una formale diffida nei confronti della Nuova Banca Etruria, di Banca d’Italia e di Consob. “Attendiamo di essere convocati quanto prima” dichiara Federico Pennacchioni, Presidente Nazionale dell’associazione il Popolo dei Consumatori, che nelle ultime settimane è stata in prima fila nella tutela dei risparmiatori dalle conseguenze del decreto Salvabanche varato dal Governo Renzi.

Lo staff legale della associazione ha predisposto la lettera di diffida nei confronti della Nuova Banca Etruria e si prepara a dare battaglia in Tribunale. “Emerge evidente che il collocamento di titoli ad ampio rischio in portafogli di inesperti consumatori era un prodotto inadeguato e veniva spesso richiesto quale condizione per l’erogazione di prestiti e/o mutui”, afferma l’avv. Giacomo Lensi referente dell’associazione su Livorno.

“A supporto delle nostre deduzioni vi sono le dichiarazioni da parte della Commissione Europea, secondo il commissario Ue ai servizi finanziari, Jonathan Hill, le quattro banche salvate dall’Italia – CariChieti, CariFerrara, Cassa Marche e Banca Etruria – hanno venduto prodotti inappropriati a persone che non sapevano cosa compravano”.

È molto importante, ricordare a tutti questi cittadini che il prossimo 23 febbraio 2015, scadranno i termini per proporre querela nei confronti della Banca e degli Organi direttivi, anche per questo, motivo, invitiamo tutti gli azionisti ed obbligazionisti a prendere contatto con la nostra sede di Livorno, sita in via Grande n. 136, tel. 0586.210139 – 0586.1948132 – cell. 333.8160313 o anche via mail al seguente indirizzo: [email protected].

Infine l’avv. Lensi, conclude ricordando che lunedì 15.02.2015, “Il Popolo dei Consumatori”, sarà affianco dell’associazione “Terra Nostra“, che porterà anche a Livorno il camper che sta girando ogni città italiana a sostegno e a denuncia di quelle famiglie che hanno subito, indubbiamente, un danno da questa vicenda.

Il responsabile del Popolo dei Consumatori di Livorno Avv. Giacomo Lensi

Riproduzione riservata ©