Il mio cane azzannato ho chiamato l’ambulanza veterinaria ma….

Domenica 26 aprile nella mattina, il mio cane in località Cisternino, è stato azzannato da un bullterrier. La ferita ad una zampa piuttosto grave e profonda ha fatto si che il cane cominciasse a perdere sangue in maniera copiosa e purtroppo mi sono trovato nella situazione di non poter smettere di tamponare la ferita perché non riuscivo a fermare l’emorragia. Dovendo fare questo ero quindi nell’impossibilità di poter guidare la mia auto per portarlo dal più vicino veterinario aperto di domenica.
Ma questa non è la vera notizia. La notizia è che venutami in mente la grande pubblicità che è stata fatta dell’ambulanza veterinaria della Svs ho pensato farmi dare soccorso da loro.
La risposta è stata: se avessi con me bende e cerotti per poter fasciare la ferita e di portare il cane con il mio mezzo! Questo perché se ci fosse stato un altro intervento, del tipo cane investito da auto, non sarebbero potuti intervenire!
Ora io mi chiedo a che cosa serve pubblicizzare un servizio quando poi non viene svolto? Avrei potuto capire, mi avessero chiesto di pagare l’intervento, ma non di non farlo. Bene, ho dovuto aspettare tra una bestemmia e l’altra, pieno di sangue, che arrivasse in mio aiuto un familiare per farlo stare a tamponare l’animale e io mettermi alla guida per andare alla clinica e questo con un ritardo non indifferente.
E se il cane fosse nel frattempo morto dissanguato io cosa avrei fatto alla Svs?
Dopodichè aggiungo che svariate mattine la settimana quel mezzo completo di equipaggio sta per ore parcheggiato a non si sa bene a che fare proprio al Cisternino…. Forse fanno servizio da Aurelio?
Sono veramente non so se più schifato o sconcertato! Qualcuno può darmi una risposta… seria?

Giuliano

Riproduzione riservata ©