Guardie Ecozoofile: aperte le iscrizioni al nuovo corso

Chi fosse interessato a frequentare il corso può contattare la Sede GEN di Livorno in Via Russo n. 26 aperta il mercoledì ed il venerdì dalle ore 09.00 alle ore 17.00 . Per informazioni ai seguenti recapiti telefonici: 391-17.86.027, oppure e mail : [email protected]

Mediagallery

Sono iniziate le iscrizioni al nuovo corso  per aspiranti Guardie Ecozoofile organizzato dal Coordinamento Regionale della GEN l’Organizzazione Nazionale delle Guardie Ecozoofile Nazionale.  Il corso vedrà come relatori i maggiori esperti in materia Zoofila e Ambientale insieme a personalità della pubblica amministrazione. Il corso sarà composto da lezioni teoriche nei termini stabiliti dalla normativa regionale ed  alla fine delle quali ci sarà un esame scritto e uno orale, superati i quali comincerà un periodo di affiancamento a Guardie esperte per testare le capacità e l’acquisizione delle leggi e dei regolamenti precedentemente esaminati dai candidati. Affrontato con esito favorevole l’affiancamento dell’aspirante Guardia si provvederà a inoltrare alla Prefettura di competenza le pratiche per il rilascio del Decreto, che autorizza ad effettuare i controlli Zoofili e Ambientali.

L’associazione GEN è riconosciuta dal Ministero dell’ Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare quale Associazione di Protezione Ambientale e Zoofila, è iscritta negli Albi Regionali di volontariato per la Protezione degli Animali e per la Protezione Civile, contribuisce al perfezionamento della legislatura attinente alle materie di proprio interesse .

Le finalità dell’Associazione sono quelle di effettuare la prevenzione e la repressione degli illeciti relativi alla salvaguardia degli animali, della natura, dell’ambiente; provvedere alla difesa del patrimonio Zootecnico, Ittico, Venatorio e di qualsiasi altra forma di vita del pianeta; sensibilizzare la popolazione sulle tematiche ambientali e zoofile; e intervenire  per educare al rispetto della natura.Per tali scopi, l’Associazione si avvale della collaborazione delle proprie Guardie Eco-Zoofile, le quali agiscono di concerto e a sostegno delle Istituzioni preposte.

Chi fosse interessato a frequentare il corso può contattare la Sede GEN di Livorno in Via Russo n. 26 aperta il mercoledì ed il venerdì dalle ore 09.00 alle ore 17.00 . Per  informazioni ai seguenti recapiti telefonici: 391-17.86.027, oppure e mail : [email protected]

Riproduzione riservata ©