Grazie ai “Bagni Lido” per aver ospitato gli anziani di Pascoli e Villa Serena

Grande successo per le “Giornate al mare” sulla costa livornese per i cittadini che vivono nelle RR.SS.AA. Pascoli e Villa Serena, progetto promosso dalle cooperative Di Vittorio, Cuore Liburnia Sociale e Agape.

La formula, che è stata giudicata molto azzeccata, piacevole e rilassante, ha visto, durante tutta l’estate 2015, gli anziani accompagnati dallo staff animazione delle RR.SS.AA. Pascoli e Villa Serena di Livorno prender posto sulla battigia livornese, dove gli stessi, hanno potuto fare un tuffo rigenerante con la supervisione dei bagnini. Tutto ciò è stato possibile grazie agli spazi, alle attrezzature ed al personale messi a disposizione dallo stabilimento balneare Bagni Lido.

Questo storico stabilimento balneare, situato sulla costa livornese all’altezza del quartiere Ardenza, è stato costruito nel Dopo guerra e rappresenta così un pezzo della storia di Livorno; gli anziani hanno avuto il modo di rivivere parte della loro città andandosi a godere un po’ di mare: routine che fa parte del profilo di ciascun livornese DOC.

L’esperienza balneare ai Bagni Lido è stata gradita da tutti, dai frequentatori dello stabilimento agli ospiti delle due strutture, ed è stata vissuta come un importante momento di ricreazione, di riposo e soprattutto di conoscenza e d’aggregazione.

Il Progetto Mare ha rappresentato la possibilità di trascorrere una giornata al mare, con tutto il beneficio psico-fisico che ne deriva, ben inserendosi nell’ambito delle numerose iniziative rivolte agli anziani domiciliati presso le RSA Pascoli e Villa Serena.

Gli Ospiti, l’equipe Animazione e tutta l’Amministrazione delle strutture RSA Pascoli e Villa Serena del Comune di Livorno, ringraziano i proprietari, i dipendenti e i bagnanti dello stabilimento balneare Bagni Lido, per aver accolto ed ospitato con grande disponibilità, gli anziani delle due case di riposo.

 

 

Riproduzione riservata ©