Gazzetti (Pd): “Viabilità insostenibile, servono misure urgenti”
Entra nel vivo la campagna elettorale ed il candidato del Partito Democratico livornese Francesco Gazzetti continua il suo giro nei territori e nei quartieri. Nelle scorse ore ha fatto tappa a Salviano dove ha incontrato cittadini e commercianti.
“La situazione che ho trovato e che mi è stata rappresentata – ha commentato Gazzetti – necessita di interventi concreti e risolutivi. Mi riferisco soprattutto al tema della viabilità che in via di Salviano è diventata francamente insostenibile. Non serve un tecnico per capirlo, basta semplicemente recarsi sul posto ed osservare quello che accade. Da parte dei cittadini e dei commercianti – continua – mi sono state evidenziate sostanzialmente due questioni, una di scenario ed un’altra molto puntale e contingente, questioni che condivido e sostengo pienamente entrambe.
“Quella di scenario – spiega Gazzetti – riguarda l’assoluta necessità che venga completata al più presto la famosa bretella via del Levante-via dei Pelaghi, con la realizzazione del ponte sul Rio Maggiore che per molti permetterebbe di risolvere gran parte dei problemi della viabilità della zona. Quella del ponte è una questione annosa, ma che adesso è diventata una priorità e dunque deve essere affrontata e risolta velocemente da parte di chi ha attualmente responsabilità e competenze amministrative: non è più possibile aspettare o rinviare decisioni ed interventi.
“Ma dai cittadini e dai commercianti – aggiunge Gazzetti – è emersa una richiesta se possibile ancora più urgente, verrebbe da dire una vera e propria priorità assoluta. Mi riferisco alla situazione della viabilità in via di Salviano per la quale occorrono interventi immediati per dare risposte alle questioni della sicurezza della circolazione, senza dimenticare poi i temi del potenziale inquinamento ambientale ed acustico. Si tratta di richieste e di esigenze assolutamente condivisibile e prioritarie, non si può aspettare un minuto di più e per rendersene conto, ripeto, basta fare un salto in via di Salviano. Spero che l’Amministrazione Comunale intervenga velocemente – conclude Gazzetti – anche per dare finalmente risposta alle molte iniziative e mobilitazioni che da tempo sono portate avanti proprio dai cittadini e dai commercianti della zona, sollecitazioni che non possono e non meritano di cadere nel vuoto”.
Riproduzione riservata ©