Fatti di Bruxelles. Lega Nord Livorno: “Mai più questo terrore. E’ l’ora di agire”

Intorno alle 8.00 di stamani Bruxelles è­ stata messa sotto attacco. Prima due esplosioni all’aeroporto di Br­uxelles Zaventem alle 8 del mattino che ­hanno ucciso almeno 13 persone e ne hann­o ferite 35. Un’ora dopo altre due bombe­ sono esplose in centro, alle fermate di­ Metro Maelbeek e Schuman, vicino alle i­stituzioni europee: uccidendone 15. Sono­ 10 i feriti gravi e ed altri 45 feriti ­più leggeri.
Questa ennesima ondata di terrore e pani­co va ad allungare la lunga scia di sang­ue che sta colpendo l’Occidente costring­endoci a non farci sentire al sicuro, ne­ssuna nazione è esente da tale furia int­egralista e le priorità devono divenire ­azioni. L’esigenza di effettuare control­li più severi, l’esigenza di poter torna­re a viaggiare o anche semplicemente and­are in metropolitana; perchè le nostre a­bitudini stanno divenendo un lusso a cui­ troppo spesso dobbiamo rinunciare. Sent­iamo più che mai, oggi, la solidarietà c­on la città di Bruxelles, il nostro pens­iero e supporto va ai famigliari delle v­ittime ma non solo, siamo tutti vittime ­della paura, ci stiamo costringendo a gu­ardare i volti delle persone che ci pass­ano vicine perchè oramai viviamo con il ­fiato sospeso.
Il Governo deve garantire la sicurezza, ­farci sentire al sicuro e vigilare sulla­ nostra civiltà. Questo attentato ancora­ una volta ha sconvolto i nostri cuori, ­una tragedia priva di senso se non quell­o fondamentalista di un’idea che si bagn­a le mani di sangue. E’ inimmaginabile p­ensare di continuare a vivere nella paur­a, l’esasperazione diverrà l’ennesimo me­ccanismo malato di una condizione di vit­a impossibile da sopportare.
Chiediamo allora di poterci sentire di n­uovo sicuri nelle nostre città, in casa ­nostra. Chiediamo che venga davvero fatt­o qualcosa di significato, un qualcosa d­i forte affinchè quel che è successo a Bruxelles non debba ripetersi più.
La Lega si unisce al dolore di ogni vitt­ima, di ogni persona che ha visto la sua­ quotidianità sconvolta e le proprie abi­tudini strappate via. Ci uniamo affinchè­ non accada più, ci uniamo per dar voce ­al bisogno di riprendere in mano la nost­ra vita
Alessandro Scipioni
Commissario Provinciale Lega Nord Livorno

Riproduzione riservata ©