Esselunga, “nulla questio” ma in quella zona no!
In passato,ho avuto modo di esprimere un mio giudizio,sul problema che Esselunga,potesse venire a Livorno e ripeto; “nulla questio”, solo ponevo un problema di verificare il sito previsto, in quanto la zona prescelta, a mio avviso, pone gravi problemi viari, data la vicinanza dell’ospedale di Livorno, incompatibile con la presenza di una grande catena, come è Esselunga e chiedevo all’amministrazione Comunale,di verificarne la compatibilità.
Come al solito, quando si vuole fare,si incolla tutto e questo purtroppo sta accadendo, infatti si sta mischiando incredibilmente,cose impossibili da incollare, come mettere insieme il Market e gli alloggi popolari; sembra una cosa seria,ma è da ridere; infatti,se c’è una cosa vera è che gli alloggi,fanno parte del Businnes dell’intera operazione Esselunga e di popolare,non c’è assolutamente nulla.
In più l’operazione millanta 200 posti di lavoro;succosa esca,per fare abboccare i Livornesi; ma solamente nata dalla fervida fantasia del Nogarin e non suffragata da nessun dato certo. Ciliegina sulla torta, poi è la questione, delle numerose attività presenti nel comparto e la loro salvaguardia,che ritengo,dovrebbe essere tutelata da una amministrazione Comunale che ci tenga; ebbene è mtematico che con un’inserimento di tale fatto,le attività presenti a Colline.Coteto,riceveranno un colpo mortale e non credo che questo fatto,possa essere contrabbandato,come popolare.
In conclusione, a scanso di equivoci, nulla questio per la presenza di Esselunga a Livorno; ma è il dove, nella nostra città.
Sergio Barsotti
Riproduzione riservata ©