Ennesima beffa a 5 Stelle. Forza Italia: il sindaco ci risponda

Durante il consiglio comunale del 28 gennaio 2016 si è consumato l’ennesimo atto della beffa che il M5S sta conducendo ai danni della nostra città.
Catapultati alla guida di Livorno da un voto di protesta contro la mala gestione del P. D hanno dovuto cedere di fronte alla manifesta mancanza di conoscenze e competenze: non si possono governare le comunità con i discorsi, occorrono professionalità ed idee.
Ed ecco che dopo 20 mesi, completamente ‘persi’, ci troviamo di fronte ad una città di fatto commissariata dai vertici nazionali del movimento ed usata e gestita a fini elettorali in vista delle amministrative di Roma e Milano.
Considerato che in Consiglio Comunale né il Sindaco né l’Assessore Lemmetti, contrariamente a quanto sostengono a parole, hanno ritenuto dover informare i ‘consiglieri cittadini’, pensiamo non possano esimersi dall’informare la città tutta, presentando i curricula di coloro che sono stati nominati ai vertici di Aamps, come si è solito fare, considerando saranno pagati con i soldi dei livornesi.
Al di là dei titoli interessa infatti:
– quali risultati abbiano conseguito in precedenti esperienze professionali;
– quale compenso avranno per l’incarico ricevuto, in nome della trasparenza tanto sbandierata dai 5S, naturalmente, compresi benefit e rimborsi;
– quale il crono programma sul quale intendano muoversi, che segni tappe ed obiettivi soprattutto riguardo la presentazione della domanda di concordato specificando dove andranno a prendere i soldi necessari circa 1,5 milioni di euro per le spese che questo comporta.
A meno che non abbiano cambiato idea come, di fatto, è successo con l’ingresso in Reti Ambiente. Dopo aver sostenuto in campagna elettorale, ed averlo urlato per 20 mesi che non vi sarebbero mai entrati, nell’ultimo consiglio, senza alcuna comunicazione hanno votato insieme al PD per non uscire da questo percorso con la spiegazione, ‘risibile’, del fatto che le cose si cambiano dall’interno. Tipico atteggiamento ‘schizofrenico’ del movimento che per mesi persegue un obiettivo per arrivare poi a cambiare idea da un giorno all’altro segno tangibile della mancanza di strategia per incompetenza amministrativa e gestionale.
Considerato il momento drammatico che la nostra città sta attraversando, però, riteniamo il Sindaco non possa esimersi dalla responsabilità di dare informazioni trasparenti e puntuali ai cittadini.

Maristella Bottino
Coordinatore Prov.le Forza Italia

Riproduzione riservata ©