De Filicaia (Pd): impediamo che vinca la destra

Mediagallery

Più che inversione di tendenza sembra di essere difronte ad un accordo nazionale, compatto e ben studiato.
In altre città italiane, oltre Livorno, i candidati sindaci del Movimento 5 Stelle, sono sostenuti da NCD, UDC e Lega Nord.
È appunto quello che sta accadendo a Livorno e a Modena, ma il caso vuole che anche in realtà come Padova, anch’essa al ballottaggio, i grillini sostengano il candidato della Lega Nord Massimo Bitonci.
Ognuno è libero di votare per chi vuole, i voti non appartengono a nessuno, ma almeno facciamo chiarezza su una questione, che in molte realtà il M5S è appoggiato o appoggia la destra. Questo aspetto rappresenta un punto chiave per leggere le tendenze politiche nazionali del movimento di Grillo, ma soprattutto deve far riflettere gli elettori che dietro a queste alleanze vi è probabilmente una strategia nazionale e non sono casi specifici e circoscritti.

L’invito che faccio a tutti gli elettori di Livorno è di andare a votare, domenica 8 giugno, per Marco Ruggeri per impedire che la destra vinca sotto mentite spoglie e per consentire a Livorno e al centro sinistra di essere il motore del cambiamento.

Jari De Filicaia
Segretario Partito Democratico U.C. Di Livorno

Riproduzione riservata ©