Dal Cantiere al Miramare troppe irregolarità e pochi controlli!

Continuo a rivolgermi a voi per “gridare aiuto” sulla qualità dell’attività su strada dei  nostri agenti della polizia municipale.
Se si percorre Viale Italia dalla rotatoria del Cantiere e fino a Miramare è un susseguirsi di irregolarità a carico di autovetture in transito, scooter selvaggi, attraversamenti improvvisi di pedoni senza alcuna cautela, uomini e donne che fanno footing sulla corsia di transito delle auto anche in condizioni di scarsa visibilità.
Insomma si cerca di farsi un percorso rilassante per la vista e per la mente sui nostri viali a mare e ci troviamo solo ad affrontare un caos assoluto e pericoloso per tutti.
Ingenuamente credo nella necessità di informare l’autorità competente la quale invece sa benissimo – probabilmente – di tutto ciò che accade sulle nostre strade. Tant’è che dispone le proprie unità lavorative – in modo particolare e puntuale – al controllo serrato dei divieti di sosta anche dove nemmeno si vedono le auto ferme!
Avete presente via della Scala adiacente all’Istituto Nautico? Ecco oggi erano proprio lì in due unità a compilare qualche verbale di infrazione. Ma a chi o a che cosa potrebbe arrecare danno e rischio un’auto in tale strada anzi pezzetto di strada!
È comunque un’infrazione ok! E allora tutto il transito scomposto irregolare ed a rischio di tutti che ho premesso! Perché su quel percorso di vari km mai una forma di vigilanza e controllo???!!!
Se da cittadino dicessi che “ci siamo abbondantemente rotto le scatole” ci potreste credere? Ma soprattutto ci possiamo fare qualcosa per migliorare?!
Sto perdendo ogni speranza.
Stefania Falorni

Riproduzione riservata ©