Coteto, il “percorso di guerra” per camminare sui marciapiedi

Spettabile redazione, vi inoltro le foto inerenti la situazione della nostra piccola strada per rendere noto a chi di dovere, la precarietà della stessa. La nostra piccola strada inizia da Via Cassa di risparmio e finisce sul Viale Boccaccio. Fino a poco tempo fa l’illuminazione pubblica era deteriorata e scarsa; si verificavano incontri per spaccio di droga, incontri intimi, e come ciliegina sulla torta, era considerata WC per persone ed animali (ma questo continua ad essere).
Le macchine posteggiate, certe volte, (e questo succede anche adesso) per come sono posizionate, fanno si che un qualsiasi mezzo di soccorso non riesca a passare. Fortunatamente il problema dell’illuminazione due anni fa è stato per metà risolto, la parte che va da via Cassa di Risparmio a via Salvo D’Acquisto è stata illuminata ma, la restante metà è ancora al buio. Ora, ci troviamo davanti alla crescita inevitabile di erbacce ambedue i lati e, sul lato del piccolo del marciapiede (molto ma molto piccolo) tra escrementi animali, umani e erbacce, è impossibile camminare. Sull’altro lato invece, oltre alla presenza di erbe, ci troviamo davanti al crollo del muro che perimetra la maggior parte della strada fino a via   D’Acquisto. Spesso troviamo pezzi di pietra per strada che possono danneggiare le auto sia che passano sia quelle posteggiate ma soprattutto possono far inciampare le persone anziane. Quindi siamo costretti a camminare nel mezzo della strada con il rischio che qualche imbecille (e credetemi ce ne sono) correndo con la macchina, ci investa. Cosa dobbiamo fare?
Possibile che non si riesca a fare un minimo di manutenzione stradale? Cosa ci vorrebbe ad organizzare una manutenzione magari bimestrale?
Scusate lo sfogo, vi ringrazio di avermi ascoltato
Lettera firmata

Riproduzione riservata ©