Come partito comunista difendiamo l’Svs dagli attacchi del centrodestra

In questi giorni esponenti della destra livornese hanno attaccato politicamente il servizio svolto dall’Svs sostenendo viceversa quello della Misericordia. La pretesa sarebbe quella di un favoritismo da parte dell’ amministrazione verso Svs sia per la concessione dei terreni che per le destinazioni d’ uso in caso di vendita.
Come Partito Comunista dei Lavoratori difendiamo il servizio svolto da Svs società di origine operaia ed antifascista da questo attacco scomposto considerando che nello statuto della stessa società viene anche riportato che in caso di fallimento la stessa passerebbe alla comunità.
Non vogliamo entrare nella diatriba tra la precedente amministrazione interessata di centro sinistra e quelle strumentale delle destre, ribadiamo però che questo è un servizio che deve essere difeso in una situazione dove i servizi sanitari sono sempre più tagliati a danno dei cittadini e questa associazione di origine popolare livornese è un patrimonio storico dalla forte attuale importanza.

PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI LIVORNO RUGGERO ROGNONI

Riproduzione riservata ©