Cgil al Congresso Arcigay

Mediagallery

La CGIL Provincia di Livorno sarà presente al congresso del Comitato territoriale Arcigay L.E.D. LIBERTÀ E DIRITTI, che si terrà domani, martedì 13/10/2015, alle ore 21:00 presso “Circoscrizione 2” del Comune di Livorno, Scali Finocchietti n. 4 – Livorno.
La presenza della CGIL al congresso è l’ufficializzazione di una collaborazione, già portata avanti a livello nazionale, contro tutte le discriminazioni sul luogo di lavoro che portano a casi, sempre in aumento, di mobbing e licenziamenti arbitrari.
È necessario fare rete per dire no alla violenza sociale legata all’orientamento sessuale e in questa direzione vanno l’adesione della CGIL, ufficio Politiche Giovanili e ufficio Nuovi Diritti, alla campagna “Ho qualcosa da dirvi” sulla visibilità delle persone lgbti e la presenza della CGIL Provincia di Livorno al congresso del Comitato territoriale Arcigay L.E.D. , nell’auspicio di una stretta collaborazione anche a livello territoriale.
La Campagna “Ho qualcosa da dirvi” è stata lanciata in concomitanza con il Coming out day, che ha visto la luce negli Stati Uniti nel 1988, in occasione dell’anniversario della seconda marcia nazionale su Washington per i diritti delle lesbiche e dei gay e che, con il tempo, è diventato una delle ricorrenze più importanti del movimento Lgbti internazionale.

Riproduzione riservata ©