Sotto casa musica a tutto volume, i mobili si spostano. Fate qualcosa

Sono una cittadina di Livorno che chiede aiuto dopo molteplici fallimenti con tutte le amministrazioni comunali. Abito in via Mentana 40 e nella strada parallela via Gazzarrini 15 si trova un circolo. Questo fa musica altissima fino ad ore indegne, alle forze dell’ordine intervenute per sedare la confusione hanno anche avuto il coraggio di dire che loro pagando l’affitto possono fare quello che vogliono, (del resto siamo in Italia). Inoltre ogni poco ci sono risse e si vedono chiaramente movimenti strani.
Tutto questo parte dal lontanissimo 2011 quando dopo l’ennesima querela di tutto il vicinato vennero a fare dei rilevamenti audiometrici nel mio appartamento, che si sviluppa lungo tutto il loro locale, ovviamente i risultati furono spaventosamente fuori norma e da quel momento venne emessa un’ordinanza dal Comune che vietava loro di effettuare musica a qualsiasi ora e a qualsiasi volume. Tale ordinanza non è mai stata rispettata!!
Da marzo 2014 mi sono rivolta a Marco Vaccai che al contrario di tutti gli altri ha cercato di darmi tutta la sua massima disponibilità, con la collaborazione della municipale sono riusciti a mettere in atto l’ordinanza facendo loro diversi verbali, fino a quando circa un mese fa, il circolo, non hanno cambiato il nome del presidente annullando così tutti i piccoli passi fatti fino ad ora.
Il 13 maggio 2014, alle ore 22 circa, sono stata costretta per il volume assordante ad affacciarmi alla finestra per chiedere di abbassate la musica, il proprietario del locale mi ha offesa con parole che per rispetto a me stessa non riporterò scritte, per tanto ho chiamato le forze dell’ordine (carabinieri) che sono intervenuti subito dopo la mia telefonata facendoli spegnere la musica, ma saremo punto e a capo!
Premetto che la musica è così alta che sono costretta periodicamente a spostare indietro i soprammobili, perché le vibrazioni sono così forti da fargli muovere fino a cadere dalle mensole, durante i pasti non si possono tenere le braccia sul tavolo perché le vibrazioni danno fastidio e la notte quando una deve riposare è impossibile farlo, nonostante tutte le porte chiuse la musica arriva fino in via Mentana dove ho la camera da letto!!
Non credo che un circolo del genere possa essere situato in un centro abitato proprio sotto degli appartamenti!!
Per tutto questo chiedo una rapida risposta ed un intervento che permetta a me ed al quartiere di vivere dignitosamente!

Sara Ferrari

Riproduzione riservata ©