Auto ibride e Ztl, il Comune cosa ha deciso in merito?

Buonasera, vorrei sapere se il Comune di Livorno ha preso decisioni in merito all’uso delle auto ibride all’interno delle Ztl istituite in città.
Ormai sono tanti i comuni sia metropolitani che piccoli che pur avendo Ztl hanno favorevolmente incentivato il passaggio a tali tipi di vetture e quindi danno accesso libero all’interno di suddette zone a patto di avere un’auto elettrico-benzina.
Cercando sul sito del Comune non sono riuscito a trovare niente che chiarisca questo punto e pertanto sarebbe utile per tutta la collettività sapere se anche da noi si è pensato al da farsi, anche perché è sicuramente una buona cosa incentivare in qualsiasi modo l’uso di questi veicoli. La Toscana è già indietro sul fronte degli incentivi legati al bollo su questi veicoli dal momento che a differenza di altre regioni non prevede agevolazioni a chi investe nell’ambiente, spero almeno che a livello comunale si sia di parere diverso. Spero attraverso la vostra redazione di poter avere una risposta in merito

Cordiali saluti
Valerio Pozzi

Riproduzione riservata ©