Approvate il bilancio per noi educatrici idonee
Apprendiamo con sconcerto quanto accaduto durante l’ultima seduta della seconda commissione. Al momento del voto sono prevalsi i no a causa della “deflagrazione” avvenuta in seno al Pd. Al di là della vicenda che ci vede protagoniste (l’assunzione di 8 educatrici per il 2014) e che quindi lega il nostro destino lavorativo a questo documento, l’approvazione del bilancio consuntivo 2013 e di previsione 2014 è vitale per l’amministrazione tutta.
Possibile che problemi interni al partito di maggioranza, così come riportato dagli organi di stampa, oscurino gli impegni più volte confermati a noi, in qualità di educatrici idonee e gli interessi della città? A maggior ragione non ci pare plausibile che ragioni personali (sostanzialmente la mancata riconferma di alcuni consiglieri del Pd) prevarichino sul senso di responsabilità nei confronti dei cittadini.
Auspichiamo che si faccia chiarezza all’interno del Pd, vinca il buonsenso e prevalga la tutela dell’interesse comune al momento della votazione definitiva del bilancio in Consiglio Comunale.
Le educatrici idonee
Riproduzione riservata ©