“Antignano, i lavori alla maxi buca non finiscono più?” Il Comune risponde: 17 luglio, due giorni prima del previsto

Il Comune risponde alla segnalazione di un lettore che aveva scritto: “I lavori sul viale Italia alla quale il Comune rispose che stavano per iniziare, iniziati sono, ma si sono fermati da diversi giorni. Scommettiamo che questa interruzione riuscirà ad arrivare alla fine dell’estate?”

Federico B.

IL COMUNE RISPONDE
Fatte tutte le verifiche strutturali, Asa ha riconsegnato il cantiere al Comune lunedì scorso. L’intervento di ripristino di pavimentazione stradale si concluderà entro il 17 luglio. Il lavoro finirà con la bitumazione martedì 16 sera e la segnaletica provvisoria verrà tolta mercoledì 17, non appena asciutto l’asfalto.

LA RISPOSTA DEL COMUNE del 6 GIUGNO SCORSO
L’ufficio Manutenzioni del Comune spiega che sul viale di Antignano, all’altezza del piazzale Paracadutisti Nembo, si è formata una grossa depressione (avvallamento) di 50 metri di lunghezza e 6 di larghezza, messa in sicurezza dalla Protezione Civile. L’avvallamento è comparso un paio di settimane fa, probabilmente è dovuto a infiltrazioni in seguito alle forti precipitazioni. Prima di “aprire” , per cercare di capire meglio di cosa si tratta, l’ufficio ha commissionato a una ditta specializzata un’indagine georadar. I risultati dell’indagine dovrebbero giungere a giorni, dopodiché i tecnici decideranno quale intervento è più opportuno per risolvere il problema.

Riproduzione riservata ©