Aggressione degli studenti. Sel: “Condanna per l’episodio e solidarietà agli alunni”

Sel Livorno esprime una decisa condanna per il grave episodio di violenza e la massima solidarietà agli studenti, a Firenze per assistere alla  conclusione delle “Giornate del lavoro”, aggrediti, insultati e picchiati e feriti da un gruppetto di militanti fascisti. Si tratta di un atto  gravissimo che ferisce la coscienza e le tradizioni democratiche ed antifasciste della nostra Regione e che rappresenta un segnale importante di un clima di intolleranza che ci preoccupa notevolmente.
Quanto accade è frutto di una politica nazionale governativa di “disattenzione” verso l’antifascismo inaugurata da Berlusconi attraverso la collusione con i neo fascisti , poi proseguita da gli altri governi con “riforme” con il Governo Renzi del PD come per esempio quella della scuola, che ignorano e così distruggono, l’identità storica e antifascista del nostro Paese.
SEL augura pronta guarigione ai giovani aggrediti e chiede che con fermezza e al più presto siano individuati e consegnati alla giustizia i responsabili della violenta aggressione fascista e che vengano attuate misure preventive al fine che tali episodi non debbano ripetersi.
*Sinistra Ecologia Libertà Federazione Provinciale di Livorno*

Riproduzione riservata ©