Aamps, Fiadel: “Lotta fatta nel pieno rispetto dei ruoli istituzionali”
Il sindacato Fiadel è sempre stato al fianco di tutti i lavoratori e da sempre ha sostenuto le loro battaglie.
Oggi è impossibile non pronunciarsi sulla problematica di Aamps, la Fiadel, sostiene la lotta dei lavoratori quando questa è fatta nella legalità e nel pieno rispetto dei ruoli istituzionali.
La nostra organizzazione sindacale, ritiene che il dialogo e il confronto siano l’unica possibilità di ottenere una giustizia bilaterale fra il Comune di Livorno e l’Azienda Aamps.
Restando al fianco dei lavoratori Aamps, sosteniamo anche, l’impegno della Giunta di maggioranza, che già nel prossimo consiglio comunale, ha preso ufficialmente posizione per trovare un compromesso con le richieste della RSU aziendale.
Da un lato quì troviamo chi difende il principio sacrosanto di tutelare il proprio posto di lavoro, richiedendo garanzie occupazionali, e sostenendo inoltre, il rispetto della dignità, che ha solo chi è cosciente di aver compiuto con professionalità il proprio dovere di lavoratore. Dall’altro il Comune, che rappresenta la legittima e libera espressione di voto dei cittadini livornesi, e che a più riprese ha dimostrato l’intento di continuare un risanamento della Municipalizzata, senza fare tagli al personale o riduzione di salario; noi vorremmo che non ci fossero né vinti né vincitori, dato che non sosteniamo lo scontro, perché questa a nostro dire è una battaglia fraticida, dove tutti hanno da rimettere.
Ufficio Stampa della Segreteria Provinciale Fiadel di Livorno
Riproduzione riservata ©