Ritrovati 9 cani in due giorni, 19 in un mese

Mediagallery

Tra sabato e domenica ben 9 cani incustoditi sono stati segnalati e presi in custodia dall’Ufficio Tutela Ambientale del Comune di Livorno. In via degli Agricoltori sei cuccioli con la loro mamma simil volpino. Meticci, di piccola taglia, non hanno microchip e sono stati ritrovati sabato 5 ottobre dentro un trasportino sotto la pioggia battente. I cuccioli sono 2 marroni, 2 neri, 1 bianco e 1 bianco/marrone.
In via dello Struggino domenica 6 ottobre intorno alle 10.30: due maschi meticci giovani, ben tenuti, uno nero di piccola taglia con collarino nero e l’altro bianco/marrone di taglia medio-piccola con collarino blu.
Ma il dato è ancora più allarmante se prendiamo in considerazione i ritrovamenti dell’ultimo mese e mezzo circa, scoprendo che dal 23 di agosto scorso ad oggi 7 ottobre,giorno dell’ultima comunicazione dell’ufficio animali del Comune, sono stati 19 i cani ritrovati. Il 23 agosto, addirittura, un cucciolone bianco a macchie marroni scure è stato trovato sulla Fi-Pi-Li.

Chiunque li avesse smarriti è pregato di contattare l’Ufficio Diritti degli Animali del Comune di Livorno: telefono 0586 820349. Nella sezione “Ho smarrito” di Quilivorno.it sono segnalati tutti i vari casi.

Riproduzione riservata ©