Visibilità? Chiedi preventivo, 20 mila lettori al giorno

Per richiedere un preventivo scrivete a [email protected]

Mediagallery

Notato niente di nuovo? Quilivorno.it ha cambiato grafica. Grazie al lavoro certosino della webagency Zaki Design (www.zaki.it), il nostro/vostro quotidiano lo leggerete così, con molte più notizie in home page (35 in tutto in home più quelle all’interno delle varie sezioni), più social network a vostra disposizione per condividere le notizie e uno spazio rinnovato per i vostri commenti, fino alla possibilità di vedere pubblicati i vostri auguri in home page.
Il tutto a poco più di 3 anni dalla nascita di Quilivorno.it (7 aprile 2011), segno che nonostante una fase economica generale non proprio idilliaca noi investiamo, nella speranza di offrirvi un prodotto sempre migliore.
Questa grande novità va ad aggiungersi all’altra grande novità recentemente introdotta, ovvero quella di aver spostato Quilivorno.it su un server molto più potente che consente una maggiore velocità di apertura degli articoli.

I vostri auguri a… in home page – Compleanni, nascite, anniversari, lauree… Inviateci testo e foto (anche più di una) a [email protected] e/o sulla nostra pagina Fb.  in home page. Troverete online i vostri auguri a… nella colonna di destra subito dopo l’ultimo spazio pubblicitario/banner.

La redazione – Ogni giornalista ha un proprio account twitter a cui poter scrivere per interagire. Inoltre, qui potete leggere il profilo di ognuno di noi.

Nuovi banner – Un capitolo a parte lo riserviamo agli spazi pubblicitari. Le misure in pixel, rinnovate, sono le seguenti: 728 x 90, 180 x 150, 170 x 220, 224 x 125, 990 x 50, 490 x 90. Inoltre, potete scegliere anche fra la skin (la grafica intorno alla home page) e il banner a libro (a comparsa dal basso, 990 x 650 pixel). I banner sono visibili in tutte le pagine del quotidiano e uno spazio può essere condiviso fino a 3 clienti. Il banner può essere statico o dinamico e al banner può essere collegato un sito web, una immagine o un pdf. Per avere informazioni sui costi scrivete una mail a [email protected] Inoltre, in alto a sinistra dell’home page troverete il link preventivi che vi consentirà di inviare la vostra richiesta direttamente.

Più notizie e social network – Scorrendo l’home page il primo elemento che salta all’occhio è il “respiro” che abbiamo dato alle notizie eliminando la colonna dei banner di sinistra. Al tempo stesso abbiamo “allungato” la home portando a 35 le notizie. Per ognuna è stato inserito, accanto alla foto, il pulsante ‘condividi’ che vi permetterà di condividere la news su decine di social network, oltre ai più conosciuti Facebook e Twitter.

Logo – Abbiamo deciso di dare un tocco di novità anche al logo mantenendo invariato il .it finale, mentre per quanto riguarda il nome quilivorno.it, il colore blu di ‘livorno’ è stato sfumato in un celeste.

Link utili e newsletter – Sotto la prima notizia sono stati inseriti alcuni link utili come il meteo, la guida tv e l’oroscopo. Inoltre, potete inviarci i vostri “auguri a…” che saranno pubblicati in home page.

Facebook e Twitter a portata di clic – Sempre tra la prima notizia e la barra del menu, sulla destra potrete trovare la possibilità di iscrivervi con un clic alla nostra FAN PAGE e a Twitter.

Prima notizia e foto maxi – Per quanto riguarda la prima notizia, quella con la foto grande, abbiamo introdotto la possibilità di espanderla in full screen nel caso di notizie di primaria importanza. Anche le foto da oggi quando le cliccherete saranno molto più grandi.

I commenti in home page – Nella colonna di destra è stato inserito un box che vi aggiornerà sugli ultimi commenti inseriti su Quilivorno.it. Cliccando verrete rimandati agli articoli. Il sistema dei commenti è rimasto molto intuitivo e addirittura il layout è ancora più chiaro.

Top ten della settimana – Sempre nella colonna di destra abbiamo inserito la top ten della settimana che racchiude l’elenco degli articoli più letti degli ultimi 7 giorni. Cliccando verrete rimandati all’articoli.

I nostri esperti – Sempre nella colonna di destra troverete la possibilità di scrivere ai nostri esperti. Basta cliccare e si aprirà una schermata in cui inviare la vostra domanda alla redazione di Quilivorno.it che inoltrerà all’esperto, il quale vi fornirà la risposta nel più breve tempo possibile.

Riproduzione riservata ©

0 commenti

 
  1. # lady Hawke

    Bello!! molto più pulito e si legge meglio ,il colore poi.. molto in 🙂 infatti il celeste Tiffany quest’anno è di gran moda 🙂 bravi Bimbi sempre così un passo alla volta sempre più avanti.

  2. # ninni

    sempre meglio… sempre più efficenti ormai un punto fermo dell’informazione della nostra città grazie!!

  3. # Capitan Nemo

    La testata si confonde tra i banners. Dovreste dargli un po’ più di risalto. Complimenti per il resto.

  4. # PITTARO

    in effetti ha ragione Capitan Nemo, io la scritta LIVORNO, la farei totalmente AMARANTO…

  5. # dez

    bravi… forse un pò troppa pubblicità… ma come si dice … la pubblicità è l’anima del commercio

  6. # mario

    molto meglio! ma forse potreste migliorare ancora razionalizzando gli spazi pubblicitari che si confondono ancora troppo con gli articoli

  7. # Marco Sisi

    Molto bello, più leggibile, ma… è sparita la testata!

  8. # Marco

    Molto bella la nuova grafica. Voglio però sperare che sia ancora in lavorazione la parte visualizzabile da dispositivi mobili. Questa è troppo pesante, inoltre il banner mobile a fine pagina rende ulteriormente difficoltosa la lettura sul display di uno smartphone.

    Coraggio ragazzi, siete slla buona strada.

  9. # Marco Sisi

    In compenso, però, sul Blackberry di testate se ne vedono due!

  10. # Anna

    Abbiate pietà per una “diversamente giovane” che ha passato gli ottant’anni.
    Dove vado a pescare le lettere più datate?

  11. # La redazione di Quilivorno.it

    La redazione risponde: tutte le lettere, il materiale, le foto e gli articoli dall’aprile 2011 ad oggi si possono trovare all’interno della sezione ARCHIVIO che si trova in alto a destra dell’home page nel riquadro rosso sotto la testata. Oppure digitando http://www.quilivorno.it/_archvio

  12. # Alfonso

    Veramente un buon cambiamento, ma non diventate “chiusi” anche alle proposte e allle richieste, nonchè alle segnalazioni!!…..AUGURI

  13. # Marco Sisi

    Ho notato una cosa che prima non succedeva, ma non so come possa essere ricondotta al cambiamento di grafica. Premesso che sto usando un browser Google Chrome con sistema operativo Windows XP (service pack 3) e che non ho avuto modo di fare prove con altri browser o con l’altro PC, dove invece ho Windows 7, a me capita che quando sto scrivendo un commento, come questo, se devo per qualsiasi ragione passare a un’altra scheda del browser aperta in contemporanea (ad esempio mi arriva un’e-mail o un messaggio su Facebook o Twitter), quando torno su Quilivorno.it il commento che stavo scrivendo è “azzerato”. Poi vedo che in basso compare un quadratino con una “x” che sembra aver l’effetto, cliccandoci sopra, di ricaricare la pagina. Sta fermo in quella posizione, cioè scrollando la pagina questa vi scorre sotto.

  14. # Raffaele Formigli

    Complimenti a tutto lo staff “QUILIVORNO” per il nuovo look.
    Vi sono veramente notizie dell’ultimora che altrimenti non on-line andrebbero al giorno dopo.
    I margini di miglioramento vi sono,ad esempio noto che mancano gli annunci economici gratuiti, meglio detto come “mercatino on line”che ai livornesi piacerebbe tanto ed inoltre la stringa <> è poco visiva ed andrebbe marcata o gigantizzata.
    Per il resto OK,continuate così che i Livornesi e non apprezzano questo vostro non
    facile lavoro.
    AUGURI.

  15. # gg

    mi piace complimenti a quilivorno e penso che siete anche sinceri sulle notizie

  16. # Marco Sisi

    Il problema riscontrato nel passaggio da una scheda all’altra del browser (azzeramento del testo dei commenti in corso di composizione), così come la sparizione della testata, per quanto mi riguarda, si manifesta solo con Google Chrome. Con Internet Explorer 8 le pagine sono composte correttamente e posso passare da una scheda all’altra senza “perdere il commento per strada”.

  17. # Fabio1971

    Boh, evidentemente non vi interessa un commento che esprima un parere tecnico, specie se normalmente critico 🙂

  18. # Eljs

    Peccato che sia carente in fatto di notizie relative alle iniziative in città, c e’ stata la festa nel quartiere sorgenti e nemmeno un cenno ne’ prima ne’ dopo la data, c era un iniziativa alla svs ed è stato scritto ad evento chiuso, c’è stato imercato alla rotonda e nulla, oggi c’è piazza della repubblica gremita di bancarelle e ignoro di cosa si tratti, l ho scoperto per caso passandoci ieri pomeriggio…..forse sono io che non so dove guardare ma vedo che altri eventi sono rimarcati più volte persino notizie pubblicitarie…..a livorno non c’è mai nulla o meglio c’è qualcosa ma non si sa, mi aspetto un giornale che informi il cittadino sui fatti ma anche su svaghi che non siano sempre e solo riguardanti il livorno calcio.

  19. # mario

    Bravi!! e grazie di essere sicuramente al di sopra di molte logiche che rendono molti quotidiani ILLEGGIBILI!!!

  20. # nena

    Ottima anche la scelta di aprire qui Livorno sport. Devo solo criticare la nuova insegna di questo spazio dedicato appunto allo sport. E” troppo piccola e scompare sotto la scritta Qui Livorno. it. Io la modificherei un pochino. Per il resto, tuto ok.

  21. # abdullah

    bravi,un ottimo giornale cittadino.
    io preferirei visualizzare sia i mi piace che i non mi piace sui commenti,qui si tratta di capire quante persone la pensano come te e quante no,invece nel metodo attuale non sappiamo quanti effettivamente hanno messo non mi piace o viceversa!
    e poi ultima cosa preferirei fossero pubblicati tutti i commenti,anche per esempio quelli che feci io che andavano contro allo stadio.
    non è che se un cittadino la pensa diversamente dalla massa allora non va ascoltato.
    lo scambio di opinioni aiuta a crescere.